It is currently 15 August 2022, 12:36 Advanced search

cartella parametri

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

cartella parametri

Postby gionata » 12 May 2022, 13:31

Nelle applicazioni dei progetti INDE c'è sempre una cartella con un piccolo 1 in un angolo, chiamata "parametri di compilazione", la quale permette di accedere a una serie di impostazioni di base.
Nei componenti questa cartella si chiama "Parametri".
Su alcuni dei componenti che abbiamo sviluppato questa cartella è scomparsa.
Qualcuno sa come farle ricomparire?
Grazie.
gionata

Re: cartella parametri

Postby d.termini » 13 May 2022, 7:28

Capita anche a noi su alcuni componenti, nel mio caso se provo a fare "wizard->configura parametri" dal menu contestuale mi dà errore "Non riesco a collegarmi ad In.de. L'errore è: LoadProperties() - Impossibile recuperare la proprietà 'parentNode' di un riferimento nullo o non definito", probabilmente il fatto che non compaia la cartella nell'albero è dovuto a questo errore.
Prova a vedere se capita pure a te.

In altri casi mi è bastato premere shift o control o qualche combinazione tra i due mentre aprivo il nodo.
d.termini

Postby gionata » 13 May 2022, 7:48

Non conoscevo il wizard=>configura parametri. Se lo faccio, mi dà lo stesso identico errore anche a me!

Poi però, subito dopo, apre la videata e posso modificare i parametri. E si direbbe che abbia funzionato (mi serviva per mettere l'opzione "campo di ricerca per ogni colonna" su tutti i componenti, al fine di far comparire la barra verde di ricerca nei pannelli lista, e a una prima occhiata sembra che l'abbia preso).

Aggiungo che ho provato a spostare la cartella parametri da un componente premendo Ctrl (che fa la duplicazione), e lui ha generato la cartella "Parametri 1", che comunque, funziona allo scopo.

Quindi per il momento la questione è risolta. Suggerirei però a ProGamma di dare un'occhiata.
Attachments
messaggio parametri.png
messaggio parametri.png (8.03 KiB) Viewed 435 times
gionata

Postby gionata » 13 May 2022, 7:59

Mi rimangio tutto:
Attachments
log parametri.png
log parametri.png (176.68 KiB) Viewed 430 times
gionata

Postby gionata » 13 May 2022, 8:14

Dopo aver eliminato le cartelle parametri create col trascinamento e tasto Ctrl gli errori di compilazione sono scomparsi.
gionata

Postby minealbi » 1 June 2022, 13:39

Buongiorno
Anche a me lo stesso problema su un componente in java dove ho tutti i Doc
Qualche suggerimento ?
Questo e' causato dal passaggio dalla 21.5 alla 22
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (21.05 KiB) Viewed 305 times
minealbi

Postby d.pierangeli » 1 June 2022, 13:50

Purtroppo non siamo mai riusciti a vederlo su nessuno dei nostri progetti nelle nostre postazioni.

Se qualcuno riuscisse ad aprire un ticket di malfunzionamento con un progetto con questo problema ci guarderemo volentieri.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby minealbi » 1 June 2022, 14:10

mi organizzo
e' un progetto abbastanza semplice
minealbi

Postby lucabaldini » 1 June 2022, 15:56

Dovremmo avere risolto. Era legato ad un parametro mancante introdotto in versione 22.0 che, nei componenti in Java non c'è ma il wizard dava per scontato che ci fosse.

Se scarichi gli aggiornamenti dovrebbe funzionare correttamente.

Suggeriamo, in casi come questi, di non segnalare i problemi sul forum. Non riusciamo a presidiare e leggere tutti i thread e, a partire dalle immagini, non sempre è possibile capire dov'è il problema. Se potete, segnalate il malfunzionamento nel nostro CRM soprattutto se avete un progetto in cui si manifesta il problema.

I malfunzionamenti vengono tracciati e gestiti appena possibile, e quelli dell'ultima versione appena rilasciata hanno anche una priorità più alta.

Grazie e buon lavoro a tutti!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.termini » 1 June 2022, 16:08

Ciao Luca, succedeva anche con la 20.0 (il progetto in cui lo dava a noi era in quella versione), giusto per conoscenza
d.termini

Next

Return to Tips & Tricks - Foundation