It is currently 21 September 2021, 5:50 Advanced search

crash versione 21

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

crash versione 21

Postby Micropedia » 16 May 2021, 13:47

Non sto avendo particolari problemi a livello di sviluppo ma in fase di salvataggio va spesso in crash l'ide spero vi stiano arrivando le segnalazioni.
Micropedia

Re: crash versione 21

Postby lucabaldini » 17 May 2021, 7:47

Trovato! Grazie alle segnalazioni di errore interno :-)

Credo sia dovuto al fatto che la videata principale dell'IDE (nell'IDE c++) non è una videata di progetto ma un wizard (es: il portale)... in quel caso crasha la doc contestuale dell'IDE web...

Vabbè... non so se sono riuscito a spiegarmi... però dovrebbe essere risolto. Farò un rilascio nei prossimi giorni...

Grazie mille della segnalazione! :-)))))

P.S. Nel frattempo, verifica di avere una videata "vera" aperta nel riquadro centrale dell'IDE c++... no un wizard...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 17 May 2021, 8:13

Giusto per completezza di informazioni l'ide web ce l'ho impostato su MAI .... per il momento non voglio ancora metterci mano aspetto che sia completo.
Micropedia

Postby Micropedia » 17 May 2021, 8:24

Figurati Luca, la cosa importante è che è vero che va in crash ma non perdo le modifiche... la cosa avviene solo al momento del salvataggio o della pubblicazione, quando clicco sul pulsante dove c'e' il ricompila tutto o la tendina.
Ne approfitto per farti i complimenti per la nuova release che ho cominciato ad usare il giorno dopo senza problemi. Mi piace la roadmap che avete tracciato. L'unica cosa che gradirei è uno svecchiamento della sezione dispositivi quando si sviluppa in ionic ho difficoltà con i telefoni di nuova generazione da sei pollici a vedere il layout
Micropedia

Postby lucabaldini » 17 May 2021, 8:31

Grazie dei complimenti! Sono sempre ben accetti! :-)))))

Ok per i dispositivi... lo aggiungo alla lista...
Sappi, però, che puoi aggiungere anche tu dispositivi... il designer è pensato per essere "personalizzato".

Dai un'occhiata al file Designer.xml del tema ionic.
Vedrai che in fondo ci sono un po' di dispositivi.
Se personalizzi quel file (lo metti nella tua custom) dovresti essere in grado di aggiungere i device che vuoi :-))))))))

(sempre se tutto va come deve andare... ma la perfezione non è di questo mondo... :-()
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 17 May 2021, 13:57

ho visto, il problema è che fa riferimento anche ad una gif che probabilmente è il file grafico del disegno del telefono che non ho ... se lo fate voi in una prossima release e' meglio secondo me ci mettete manco un oretta a farlo ma sarebbe utile. Anche se ormai quando passeremo a web vedremo già WYSIWYG
Micropedia

Postby Micropedia » 20 May 2021, 13:16

lucabaldini wrote:Trovato! Grazie alle segnalazioni di errore interno :-)

Credo sia dovuto al fatto che la videata principale dell'IDE (nell'IDE c++) non è una videata di progetto ma un wizard (es: il portale)... in quel caso crasha la doc contestuale dell'IDE web...

Vabbè... non so se sono riuscito a spiegarmi... però dovrebbe essere risolto. Farò un rilascio nei prossimi giorni...

Grazie mille della segnalazione! :-)))))

P.S. Nel frattempo, verifica di avere una videata "vera" aperta nel riquadro centrale dell'IDE c++... no un wizard...

purtroppo malgrado l'aggiornamento r11 i crash continuano a verificarsi. Uno proprio adesso.
Micropedia

Postby lucabaldini » 21 May 2021, 7:55

Non ho ancora rilasciato!

La versione r12 sarà rilasciata stasera...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation