It is currently 23 January 2022, 6:31 Advanced search

Commando scatta due volte se vi si setta userRole

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Commando scatta due volte se vi si setta userRole

Postby f.faleschini » 8 January 2021, 8:07

Se in gestisco l'evento OnCommand per autenticaer l'utente" e lo uso per settare lo userrole, ad esempio (esempio minimalista):

if (Command == "LOGIN")
{
SampleComponent.userRole = Administrator
}

quando uso il comando l'evento mi scatta due volte la prima volta che chiamo ?CMD=LOGIN, le volte succesive una volta sola:
Image

C'è un modo per evitarlo? Ho proavto con dei flag booleani ma non mi soddisfa molto.

Anche usando un altra parola, ad esempio "ENTRA" invece di LOGIN si comporta così, quindi non è una parola riservata.

Qualcuno si è imbatuto in questa cosa?

Grazie.

Buona giornata!
f.faleschini

Re: Commando scatta due volte se vi si setta userRole

Postby dr_whiteriver » 8 January 2021, 8:49

Ciao, si l'ho notato anch'io e preferirei che non lo facesse, intanto ho risolto con una variabile globale in cui mi salvo e controllo il command se è uguale al precedente, ma non è il massimo...
Alessandro
dr_whiteriver

Postby f.faleschini » 8 January 2021, 9:23

Lo segnalo come malfunzionamento.

La variabile globale booelana anche a me è sembrata una soluzione buona ma ho visto che in un caso si comportava male, non sono riuscito a capire perché.

in ogni caso di buono c'è che comunque l'after login scatta una volta sola, però l'on command non dovrebbe scattare due volte.
f.faleschini

Postby f.faleschini » 12 January 2021, 9:35

Ecco cosa mi hanno in seguito alla segnalazione:

Il problema dipende da una modifica introdotta in versione 9.0 per gestire un problema della pagina di Login su InternetExplorer.

In tale browser se veniva fatto F5 veniva chiesta conferma; per evitare questo alla prima richiesta il server risponde con

window.location.href=window.location.href

Questo generalmente non dà problemi, tranne nel caso che window.location.href contenga un CMD; in questo caso il comando viene eseguito due volte.

E' disponibile al download dall'help desk una patch che spegne il comportamento introdotto in 9.0 (MyWebEntryPoint.cs funzione ShowLogin() -> variabile PreDesktopRendered impostata a true invece che a false).

Abbiamo verificato con Chrome, Firefox ed Edge e non abbiamo visto problemi con la pagina di login, quindi se non vi interessa Internet Explorer potete applicare la patch.

Abbiamo creato un'attività per tenere traccia del c aso e verificare se disabilitare la funzionalità per IE in una delle prossime versioni.
f.faleschini

Postby dr_whiteriver » 12 January 2021, 10:47

Ciao, grazie che hai condiviso la risposta, potresti per favore scrivere anche il numero che ha la patch, così in caso posso richiederla anche io a Progamma?
grazie
Alessandro
dr_whiteriver

Postby f.faleschini » 12 January 2021, 11:41

Ciao, certo.

E' la P000645.

La patchè un file cs, siccome a me serve anche in java ho contattato ProGamma per capire come si può fare. Sinceramente per ora sopravvivo e se in 21.0 fosse un miglioramento per me sarebbe accettabile.

Ciao!
f.faleschini

Postby dr_whiteriver » 12 January 2021, 11:48

Ok grazie, secondo me è meglio toglierlo vedremo cosa decideranno... comunque anche io uso java :)
Alessandro
dr_whiteriver

Postby f.faleschini » 12 January 2021, 16:02

Sì, anche perché ormai internet explorer serve solo per far girare applicazioni obsolete con applet bizzarre e poi c'è edge.

Ti faccio sapere se riesco ad otteneree una patch per java e spero anche io che il problema sia trattato come un malfunzionamento.

Ciao.
f.faleschini

Postby d.pierangeli » 13 January 2021, 7:45

Come era scritto nella risposta la patch consiste nel portare il file MyWebEntrypoint.cs/java nella cartella custom (cartella Bin/src).

Poi bisogna modificare la funzione ShowLogin

Code: Select all
public void ShowLogin()
  {
    // Per il problema dell'F5 dovrò rispondere con una paginetta di pre-desktop
    PreDesktopRendered = false;
    //
    // _ICD_HTML_INCLUDE LOGIN1.HTM
    //
  }

in

Code: Select all
public void ShowLogin()
  {
    // Per il problema dell'F5 dovrò rispondere con una paginetta di pre-desktop
    PreDesktopRendered = true;
    //
    // _ICD_HTML_INCLUDE LOGIN1.HTM
    //
  }
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby dr_whiteriver » 13 January 2021, 8:46

Ottimo grazie mille Diego.
Alessandro