It is currently 26 September 2022, 0:55 Advanced search

Licenza DEMO?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Licenza DEMO?

Postby d.damico » 3 December 2019, 8:42

Io ho una licenza di tipo IDF.DEMO_SK dini al 31/12/2019
E' per questo che in tutte le mie videate ho nel titolo la dicitura (DEMO) ?

Poi volevo chiedere un'altra cosa. In un progettino con tre videate ho la scritta demo solo su una, e le altre due non hanno la scritta DEMO.
Non riesco a capirne il meccanismo.
Grazie.
d.damico

Re: Licenza DEMO?

Postby lucabaldini » 3 December 2019, 14:22

Si ti confermo che la scritta " (DEMO)" accanto all'intestazione della videata è dovuta al fatto che stai utilizzando una licenza DEMO (Licenza Demo Starter Kit).

Riguardo al fatto che viene mostrato solo su una videata e non sulle altre due non saprei proprio... Non c'è codice complicato... il controllo è abbastanza semplice... forse le videate hanno qualcosa di particolare? Sono tutte e tre nella stessa applicazione? Forse per loro hai nascosto l'intestazione?
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.damico » 3 December 2019, 14:38

lucabaldini wrote:Si ti confermo che la scritta " (DEMO)" accanto all'intestazione della videata è dovuta al fatto che stai utilizzando una licenza DEMO (Licenza Demo Starter Kit).

Riguardo al fatto che viene mostrato solo su una videata e non sulle altre due non saprei proprio... Non c'è codice complicato... il controllo è abbastanza semplice... forse le videate hanno qualcosa di particolare? Sono tutte e tre nella stessa applicazione? Forse per loro hai nascosto l'intestazione?

Sono tre videate apparentemente identiche, hanno tutte e tre nel titolo una icona ionic i questo modo {{icon-qualcosa}}
d.damico

Postby lucabaldini » 3 December 2019, 16:01

Credo di aver capito... il motivo è che la scritta "(DEMO)" è mostrata accanto alla caption delle videate.

In applicazioni desktop è raro non avere l'intestazione. In applicazioni Mobile è probabile... soprattutto se la videata contiene un ed un solo pannello che riempie la videata.

Guarda questo caso:
demo1.png
demo1.png (24.57 KiB) Viewed 1384 times

Il flag della videata "Mostra Caption" è spento perché avresti due intestazioni: quella della videata e quella del pannello in essa contenuto. Quindi InDe ti spegne automaticamente quel flag.
A run-time vedi "Categories" ma quella è l'intestazione del pannello... infatti nella stessa barra trovi i pulsanti del pannello (salva, inserisci, modifica, etc...)

Questo caso invece è diverso:
demo2.png
demo2.png (25.53 KiB) Viewed 1384 times

Qui ho nascosto l'intestazione del pannello (attivando il flag "Nascondi riquadro del pannello"). Quindi InDe mi ha attivato l'intestazione della videata (altrimenti la videata non avrebbe avuto un'intestazione) e a run-time si vede la scritta "DEMO" perché parte dell'intestazione della videata.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 3 December 2019, 16:02

Direi che si può fare qualcosa di meglio... magari se il flag è spento mettere la scritta "(DEMO)" accanto all'intestazione del primo pannello "principale".

Ho creato il ticket NPQ04500 per seguire la cosa e risolvere il problema.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation