It is currently 26 November 2021, 23:36 Advanced search

Libri/Report Editabili e IMDB monoriga

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Libri/Report Editabili e IMDB monoriga

Postby alexroat » 6 September 2017, 13:51

Ho riscontrato questo comportamento anomalo.

Creo una videata e la aggiungo al menu principale.
Creo una tabella IMDB nella videata partendo da una tabella del DB (viene creata una tabella monoriga).
Aggiungo un libro alla videata, imposto la query del libro come una select sulla IMDB trascinata.
Trascino un campo qualsiasi nella sezione di dettaglio, imposto il BG sul giallo così la posso vedere in evidenza.

Compilo e lancio.

Apro la videata.
Vedo correttamente il book con il campo stampato come mi aspetto (se preimposto il campo nella load vedo il valore stampato).

Adesso modifico la span del campo creato impostandola ad "abilitata" per far diventare il libro interattivo e il report editabile.

Ricompilo e apro la videata.
La videata non si apre (vedo l'are di contenuto completamente bianca, non appare nemmeno la barra di navigazione del book e neanche l'intestazione della videata), in più la voce nella lista delle videate aperte appare bianca.
Se modifico l'IMDB e la faccio passare da 1 riga a 100 o più righe il BOOK è di nuovo visibile.
Quindi il comportamento anomalo è "i report editabili su IMDB monoriga bloccano il rendering della videata".

Nella stessa applicazione ho altri libri editabili che però lavorano su IMDB multiriga e non presentano problemi. Solo se l'IMDB è MONORIGA ho questo comportamento anomalo.
C'è una spiegazione logica per questo comportamento o è un bug ?
alexroat

Re: Libri/Report Editabili e IMDB monoriga

Postby r.bianco » 6 September 2017, 15:35

Sicuro che i libri su imdb monoriga siano supportati?
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby m.sirri » 7 September 2017, 7:13

Prova a replicarlo.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby alexroat » 7 September 2017, 7:30

Fatto.
Creato un nuovo progetto.

Ho creato un DB SQLITE da cui ho estratto una tabella IMDB e fatto il report con i campi attivati.
Qui inspiegabilmente funziona.

Non riesco a capire cosa c'è di diverso.

Ad ogni modo ho un ticket di assistenza oggi, magari mi aiutate a capire dove sta il problema.
alexroat

Postby d.pierangeli » 7 September 2017, 10:11

Abbiamo visto che per errore era stato modificato il tipo di controllo del default report style a 'Radio Button'.

Questo faceva sì che tutti gli span cercassero di disegnarsi come radio, ma non avendo una lista valori associata causavano degli errori javascript imprevisti.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation