It is currently 10 October 2024, 16:38 Advanced search

[IDE] File progetto bloccato V2

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

[IDE] File progetto bloccato V2

Postby s.zagni » 24 January 2017, 10:53

In relazione a questo post viewtopic.php?f=2&t=74903

Il problema non è IDWS che blocca i file ma INDE! Non riesco a cancellare la cartella in cui è contenuto il progetto perchè è bloccata dal processo di INDE

lock.png
lock.png (100.42 KiB) Viewed 3412 times
s.zagni

Re: [IDE] File progetto bloccato V2

Postby m.sirri » 24 January 2017, 14:31

Ma il progetto è aperto dentro In.de?
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 24 January 2017, 16:44

Ovviamente NO, l'IDE era completamente vuoto, avevo chiuso anche la Pagina di benvenuto....

E comunque da come aveva detto l.baldini
InDe non lo blocca nemmeno quando è già aperto... il file viene sempre rilasciato e, infatti, io posso anche eliminare un IDP quando aperto dentro InDe....
s.zagni

Postby r.bianco » 24 January 2017, 16:54

Nella mia postazione è sempre stato così: una volta che con InDe apro un progetto, anche se poi lo chiudo non posso per es. rinominare la cartella che lo contiene, devo chiudere InDe.
Non ci ho fatto molto caso, pensavo fosse normale.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby m.sirri » 27 January 2017, 7:49

Abbiamo creato l'attività NPQ03151 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 27 January 2017, 8:20

InDe non blocca files aperti. Il problema della cartella è, probabilmente, dovuto al fatto che quando viene aperto un progetto io sposto la current directory delle shell nella directory che contiene il progetto (in altre parole faccio un "CD [directoryprogetto]"). Probabilmente è questo che blocca la cartella. Quando viene chiuso il progetto potrei fare un "CD [progetto che rimane aperto e che prende il fuoco]"... oppure, se non ci sono più progetti, potrei fare un "CD [directory dove si trova InDe] (tanto quella non può essere eliminata perché InDe è in esecuzione).
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 27 January 2017, 9:28

lucabaldini wrote:InDe non blocca files aperti. Il problema della cartella è, probabilmente, dovuto al fatto che quando viene aperto un progetto io sposto la current directory delle shell nella directory che contiene il progetto (in altre parole faccio un "CD [directoryprogetto]"). Probabilmente è questo che blocca la cartella. Quando viene chiuso il progetto potrei fare un "CD [progetto che rimane aperto e che prende il fuoco]"... oppure, se non ci sono più progetti, potrei fare un "CD [directory dove si trova InDe] (tanto quella non può essere eliminata perché InDe è in esecuzione).

Ecco spiegato l'arcano :D

Grazie luca per la spiegazione
s.zagni

Postby m.sirri » 11 September 2020, 9:12

L'attività NPQ03151 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 20.5. Clicca qui per leggere le note di rilascio.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation