It is currently 18 April 2026, 0:56 Advanced search

MOB: shell.downloadFile quando non scarica il file

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

MOB: shell.downloadFile quando non scarica il file

Postby Mauro Marini » 23 May 2013, 1:48

Ho notato che la funzione downloadFile invocata da una app offline dentro la shell per scaricare un file con una certa estensione, quando tale estensione non è definita tra i tipi MIME (IIS) del web server, invece di non scaricare nulla come mi sarei aspettato, crea in ogni caso il file atteso nella directory target, ma lo riempie di html che descrive l'errore (fra l'altro in modo fuorviante perchè dice che il file o la directory non sono stati trovati, non che non è scaricabile!).
Domanda: C'è un modo semplice ed elegante per testare se la downloadFIle ha scaricato effettivamente il file voluto o se quello che uno si trova al suo posto è un pezzo di HTML con una descrizione di errore dentro?
Mauro Marini

Re: MOB: shell.downloadFile quando non scarica il file

Postby lucabaldini » 23 May 2013, 10:37

In effetti la download file sincrona non dovrebbe scaricare il file ma segnalare un errore.
Quella asincrona già lo fa (notificando l'evento OnFileUploaded) ma quella sincrona dovrebbe generare errore se il file non esiste.

Ho creato l'attività NPQ00822 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation