It is currently 10 October 2024, 16:52 Advanced search

Elimina su menu di popup

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Elimina su menu di popup

Postby Mauro Marini » 28 April 2013, 17:13

Suggerisco di aggiunge la funzione di eliminazione di Inde, ora presente nella toolbar, anche nel menu di popup che compare cliccando sopra gli elementi dell'albero.
Trovo infatti abbastanza "pericoloso" eseguire una funzione così critica (pur protetti dall'undo), dovendo portare lo sguardo lontano dall'elemento che si è selezionato.
Mi è capitato diverse volte che il focus si sia spostato da ciò che volevo cancellare e, portando mouse e sguardo alla toolbar, ho cancellato l'oggetto sbagliato.
Usando il popup menu invece, si seleziona l'elemento, click destro e senza perdere di vista l'oggetto da cancellare si sceglie la voce elimina.
Mauro Marini

Re: Elimina su menu di popup

Postby g.cassanelli » 28 April 2013, 20:52

Non ho mai usato il pulsante della toolbar proprio per questo motivo, ed uso da sempre la tastiera.
Dal punto di vista dell'efficienza non è il massimo, ma nemmeno il pulsante della toolbar lo è.
Mettere la funzione di eliminazione sul popup del tasto destro del mouse sarebbe probabilmente la soluzione migliore, anche se molti menu sono già piuttosto densi di comandi.
Però mettendolo per ultimo in fondo... non sarebbe male.
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Re: Elimina su menu di popup

Postby lucabaldini » 29 April 2013, 8:15

Non è la prima volta che mi viene richiesto questo miglioramento... Anche io, come g.cassanelli, uso da sempre la tastiera. Ma se uno vuole eseguire quella operazione con il mouse forse una voce di menù nel menù contestuale dell'oggetto potrebbe aiutare.

Ho creato l'attività NPQ00756 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica