It is currently 15 April 2021, 22:28 Advanced search

MOB on line timeout di sessione

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

MOB on line timeout di sessione

Postby f.celi » 31 March 2021, 16:31

Ho in produzione un APP online, dove al primo login, salvo sulla tabella degli utenti l'ID (GUID) dell'installazione, in modo tale da permettere i successivi accessi del terminale in maniera silente, recuperando le credenziali dell'utente direttamente dalla tabella utenti, l'operazione viene eseguita nell'evento "Initialize".
In caso di time-out di sessione, dopo 20 minuti di inattività, l'APP al primo tocco viene rieseguita, ma in questo caso l'operazione di recupero delle credenziali, per l'accesso silente, sembra non andare a buon fine, visto che viene proposta la pagina di log-in per l'immissione delle credenziali.

Qualcuno ha idea di cosa potrebbe inibire il recupero delle credenziali?
f.celi

Re: MOB on line timeout di sessione

Postby f.celi » 7 April 2021, 12:22

Nella Initialize dell'APP eseguo il codice:
Code: Select all
      if (MainFrm.ShellObject.IsInsideShell())
      {
        MainFrm.ClassiDocumentaliObject.IDAPPLICAZIO = MainFrm.ShellObject.DeviceID();
      }
      else
      {
        MainFrm.ClassiDocumentaliObject.IDAPPLICAZIO = (new IDVariant("BROWSER"));
      }

Al riavvio dell'APP per time-out di sessione, sembra che l'APP non sia più supportata dalla SELL di inde e quindi ottengo la variabile:
IDAPPLICAZIO="BROWSER"
Qualcuno sa spiegarmi cosa succede?
Forse non è l'evento giusto dove chiedere certe informazioni al Framework?
f.celi

Re: MOB on line timeout di sessione

Postby f.celi » 7 April 2021, 17:51

Per ora, l'unica soluzione che ho trovato, è quella di attivare un timer di 5 secondi, prima di eseguire il codice .IsInsideShell() e .DeviceID(), per ottenere le risposte che mi aspettavo dall'applicazione.
f.celi

Return to Tips & Tricks - Foundation