It is currently 18 April 2026, 0:11 Advanced search

Google uffa! pagine di 16kb

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Google uffa! pagine di 16kb

Postby poidomani » 3 September 2025, 14:49

Per garantire che la tua app funzioni correttamente sulle versioni più recenti di Android, Google Play richiede che tutte le app destinate ad Android 15 e versioni successive supportino le dimensioni delle pagine di memoria di 16 kB.
A partire dal giorno 31 mag 2026, se gli aggiornamenti della tua app non supportano le dimensioni delle pagine di memoria di 16 kB, non potrai rilasciarli.
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: Google uffa! pagine di 16kb

Postby eurekapv » 3 September 2025, 15:17

Si, l'ho visto anche io ... non ci lasciano mai in pace e sempre d'estate con queste allerte :-(
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Re: Google uffa! pagine di 16kb

Postby d.termini » 4 September 2025, 6:34

Il problema è che avvertono 1 anno prima, poi ci si dimentica e a 15 giorni dalla data di effetto si inizia a correre come dei forsennati.

Comunque per questo passaggio a pagine di 16kb dovevano svegliarsi anni fa, non ho mai capito perché continuavano con l'architettura vecchia che era praticamente un collo di bottiglia sugli smartphone (chissà perché uno smartphone top di gamma più potente di un vecchio pc del 2010 fa fatica a renderizzare le pagine web)
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation