It is currently 4 December 2024, 21:37 Advanced search

Mobile offline: sync eventi e live update

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Mobile offline: sync eventi e live update

Postby d.termini » 30 October 2024, 13:50

1) Sicuramente da qualche parte è scritto ma non riesco a trovarlo: che eventi scattano durante la sync lato client? Scattano validazioni, transazioni e salvataggio? Perché testando dal simulatore vedo delle query di lettura, update o inserimento, non vedo scattare eventi DO, su Caravel essendo nativa non riesco a vedere niente, e non ho voglia di testarlo da Android Studio :P

EDIT: ovviamente non posso vedere gli eventi in debug... il componente con le classi DO è importato senza sorgenti...

2) Visto che è stato implementato il live update (come c'è sul launcher in Cloud), questo funziona anche se l'app non è pubblicata negli store? Se io distribuisco un APK e aggiorno il bundle, l'applicazione si aggiorna da sola o devo reinstallarla come prima?
d.termini

Re: Mobile offline: sync eventi e live update

Postby d.pierangeli » 30 October 2024, 15:26

1) dipende se hai attivato la sincronizzazione nativa o meno. La sincronizzazione non nativa usa i documenti per salvare le modifiche e quindi scattano tutti gli eventi. Quella nativa esegue direttamente l'SQL arrivato dal server e quindi non fa scattare nessun evento. E' però molto più veloce.

2) Si, l'url di aggiornamento è scritto nell'APK.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Mobile offline: sync eventi e live update

Postby d.termini » 30 October 2024, 15:46

Sì ovviamente sync nativa, non c'è dubbio :)
Perfetto, faccio comunque saltare gli eventi durante la sync lato offline così almeno non si pianta nel simulatore.

Stavo provando ad installare l'apk dalla versione di sviluppo col live update attivo ma resta pagina bianca, come url ho messo quello del mio pc dove sta girando l'applicazione nel simulatore, forse non va bene.
Mi sa che aprirò un'assistenza.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Foundation