It is currently 31 March 2023, 15:36 Advanced search

File Mangler su Azure

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

File Mangler su Azure

Postby t.simoncini » 14 November 2022, 9:18

Ciao,
come avevo scritto in questo thread, sto conducendo uno studio di fattibilità per spostare tutta la mia applicazione su servizi Azure.
Sono riuscito a configurare e testare quasi tutto e i risultati sono promettenti.
Sto però avendo difficoltà con File Mangler. Ho un malfunzionamento che non riesco a indagare. Faccio l'esportazione excel tramite template XLSX e TranslateFile.
Ricevo come valore di ritorno 0, quindi nessun errore, ma il file xlsx esportato non è compilato. Né il recordset, né i parametri. Mi viene praticamente ritornato il template. La stessa applicazione sul mio server ovviamente funziona.
Immagino possa essere legato alla non disponibilità dei driver oledb sull'istanza del servizio app che Azure mette a disposizione, però mi aspettavo un errore di qualche tipo.

Avete esperienza a riguardo?

@Pro Gamma: supportate/volete supportare File Mangler anche su servizi hosting come Azure? In caso contrario provo già ad indirizzarmi su componenti di terze parti.

Grazie in anticipo.
t.simoncini

Re: File Mangler su Azure

Postby t.simoncini » 16 January 2023, 15:25

Ho poi alla fine abbandonato File Mangler e ho riscritto un piccolo componente (un po' su INDE, un po' su dll C# esterna) che utilizza la libreria NPOI per la creazione dei file Excel.
t.simoncini

Return to Tips & Tricks - Foundation