It is currently 13 April 2021, 10:03 Advanced search

aprire una tabella in editor

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

aprire una tabella in editor

Postby zpj61 » 6 April 2021, 7:24

Qualcuno sa dirmi come aprire una tabella per avere l'elenco dei campi nella finestra centrale dell'ide per poter modificare contemporaneamente più campi? E' una cosa che mi riesce una volta su 100 eppure ogni tanto succede con doppio click sulla tabella nell'albero della struttura del progetto... mi si apre la tabella con lista dei campi e non la finestra con le proprietà
zpj61

Re: aprire una tabella in editor

Postby zpj61 » 6 April 2021, 9:18

giusto per spiegare il cosa mi serve (e che ogni tanto succede ma non so darci una regola)
Immagine 2021-04-06 111700.jpg
Immagine 2021-04-06 111700.jpg (172.04 KiB) Viewed 66 times
zpj61

Postby t.simoncini » 6 April 2021, 10:02

Si dovrebbe aprire con un solo click sulla tabella nell'albero degli oggetti.
Controlla tutte le schede. A volte aggiorna il contenuto di una scheda già aperta (di solito la prima).
t.simoncini

Postby theguru » 6 April 2021, 18:19

Tra le varie schede aperte (tipicamente in alto sopra il VCE) ve ne è una che INDE "dedica" alla visualizzazione del contenuto in lista degli oggetti selezionati nell'albero a sx.
Se questa scheda è già aperta, il semplice click su un elemento nell'albero popola tale scheda con la lista che tu cerchi, ma non riporta la scheda in primo piano.
Se è stata chiusa, il click su un elemento dell'albero apre una nuova scheda e la porta in primo piano.

Quindi devi:
- selezionare la tabella nell'albero
- cercare tra le schede aperte una che ha modificato il contenuto, mostrando la lista campi

Uno dei tanti comportamenti dell'IDE che modificherei, scegliendo di avere questa "finestra lista" sempre visibile, affiancata alle altre, tipo l'albero, o le proprietà, l'aiuto in linea.
Aggiungo che l'algoritmo che aggiorna il contenuto di tale finestra è un po' traballante, a volte non funziona al primo colpo e devi selezionare / deselezionare più volte il nodo che ti interessa.
theguru

Postby zpj61 » 7 April 2021, 8:02

Grazie ad entrambi; lavorando con molte shede aperte me la apre come ultima a dx (che non si vede) e non la porta in primo piano pertanto non mi accorgevo......
zpj61

Return to Tips & Tricks - Foundation