It is currently 5 August 2021, 9:58 Advanced search

Report pdf in streaming

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Report pdf in streaming

Postby mtozzi » 30 May 2011, 14:34

E' possibile inviare il pdf di un report in streaming al client impostando un nome specifico ma mantenendo lato server il file con il nome generato automaticamente?

Siccome il pdf lato server contiene dati sensibili avrei la necessità di mantenere lato server il nome del file con il numero random (ed eliminarlo il prima possibile) e quindi impostare a mio piacimento il nome del file per il client. Questo è possibile in java impostando gli header della risposta http "Content-Disposition", "attachment; filename=nome_del_file".

Impostando il flag deleteAfterDownload a true mi perdo il nome del file anche se lato server lo avevo cambiato con la renameFile, salvando il file il nome proposto e' nomeservlet.pdf
mtozzi

Re: Report pdf in streaming

Postby g.lanzi » 27 June 2011, 13:32

In questo momento l'unico modo di farlo è di utilizzare una procedura che usi la funzione SendToBrowser per scrivere esattamente quello che si vuole nella risposta del server. Invece di usare la OpenDocument, che richiama direttamente il file dal web server, bisogna collegare la procedura al download del file desiderato nel modo desiderato.
Non ho mai provato ma con questa funzione dovrebbe essere possibile. Eventualmente l'assistenza è a disposizione.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 24 September 2011, 15:33

In 10.5 abbiamo inserito questo miglioramento: RD3: Open Document e scaricamento del file. Credo faccia al caso tuo.

Trovi maggiori informazioni qui: http://doc.progamma.com/?ARTID=CD6629CA-79B5-4867-B4D5-70FD5F69C98B
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mtozzi » 26 September 2011, 9:52

ok grazie
mtozzi

Postby m.sirri » 26 September 2011, 14:16

Ancora però non è possibile specificare il nome del file. Ci siamo segnati anche questo possibile miglioramento.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation