It is currently 10 October 2024, 16:16 Advanced search

Aggiungere attributo a riga di lista

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Aggiungere attributo a riga di lista

Postby pixel » 3 April 2024, 12:26

Buongiorno,
mi ritrovo con questo problema:
Ho una videata con Pannello Master e 2 in lista delle righe del pannello master.
Vorrei dividere i 2 pannelli figli per tipologia, cioè hanno dei campi in comune e altri differenti e fanno parte della stessa collection/tabella.
Effettuando il collegamento in master detail, se aggiungo la condizione nella query sulla tipologia nei due pannelli figli, questa non viene presa in considerazione, e quindi in entrambi i pannelli vedo le stesse righe.
Se slego i pannelli figli dal master e metto la condizione funziona, ma il parent di questi non è legato ovviamente al record di testata e questo mi comporta altri problemi.

Vorrei quindi nascondere le righe nell'evento di dinamyc property dei pannelli figli alla condizione specifica sulla tipologia. (Non posso settare l'hidden del document in quanto mi elimina il record su entrambi i pannelli.)
Non ho trovato metodi per poter nascondere la riga di una lista (non il document della collection), ho pensato quindi di usare l'execute on client andando ad aggiungere l'attribbuto hidden alla riga interessata (esempio testato nella console di ispeziona: document.getElementById("16f_").setAttribute("hidden","") ) ma non riesco a risalire all'id del record della lista che sto analizzando nella dinamyc property.
Come ci riesco?
pixel

Re: Aggiungere attributo a riga di lista

Postby r.bianco » 3 April 2024, 12:44

La prima idea che mi viene in mente:
Nella classe padre, crei due collection della stessa classe figlia. In ognuna delle collection aggiungi una master qry con il filtro che ti interessa.
I due pannelli faranno riferimento alle due collection.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby pixel » 3 April 2024, 13:27

Se aggiungo una condizione alla master query del pannello figlio, la condizione non viene presa in considerazione se questo pannello è legato a un pannello Master Detail.
pixel

Postby pixel » 3 April 2024, 13:32

Rettifico, ho capito che intendi, la master query è direttamente sulla collection dentro al documento. Così funziona, ma come faccio a dire quale pannello deve essere in master detail di quale collection?
pixel

Postby pixel » 3 April 2024, 13:38

r.bianco wrote:La prima idea che mi viene in mente:
Nella classe padre, crei due collection della stessa classe figlia. In ognuna delle collection aggiungi una master qry con il filtro che ti interessa.
I due pannelli faranno riferimento alle due collection.

ok funziona così, ho trovato la funzione setDetailCollection del pannello e settato le collection esatte in load.
Adesso comunque sono curioso di sapere se e come poter risalire all'id html della riga di un pannello in lista per poter utilizzare il getElementById tramite execute on client.

Intato grazie per la risposta e soluzione!
pixel

Postby r.bianco » 3 April 2024, 14:41

Bene, prego :)

pixel wrote:Adesso comunque sono curioso di sapere se e come poter risalire all'id html della riga di un pannello in lista per poter utilizzare il getElementById tramite execute on client.

Forse questa:

https://doc.instantdeveloper.com/?ARTID ... D&LANG=ita
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby pixel » 3 April 2024, 15:39

Vedendo la documentazione e le specifiche della lista valori PanelObjects non si parla di righe della griglia, quindi non c'è la specifica per identificare l'id della riga...
pixel

Return to Tips & Tricks - Foundation