It is currently 4 March 2021, 8:32 Advanced search

SimpleCrypter in Delphi

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

SimpleCrypter in Delphi

Postby Gattonero » 22 February 2021, 20:12

sto creando un passaggio dati tra inde e un'applicazione creata in delphi (rad studio)... cercando di crittografarla (mi piacerebbe usare il SimpleCrypter) dovrei però creare un omologo dall'altra parte... e mi rifacevo (in seguito a ricerca) a

https://forum.instantdeveloper.com/viewtopic.php?f=5&t=70503&p=120952&hilit=symplecrypter#p120952

che però appunto mancando il SALT non posso riprodurre

Code: Select all
  PasswordDeriveBytes pdb = new PasswordDeriveBytes(pwd, salt);

Da qualche parte si può reperire?
Gattonero

Re: SimpleCrypter in Delphi

Postby d.termini » 23 February 2021, 8:13

Se non ricordo male pwd è la tua chiave di crittazione e salt la tua stringa da criptare codificata in md5 (lo so che sembra strano, ma probabilmente è fatto per la possibilità di decriptare).
Puoi provare a vedere il codice JS del simpleCrypter, lo trovi nel template delle app mobile.
Sul tuo software poi ricordati di usare la modalità compatibilità, in questo modo dovresti poter essere in grado di generare stringhe criptate e decriptarle da qualsiasi parte.
d.termini

Re: SimpleCrypter in Delphi

Postby Gattonero » 23 February 2021, 9:50

d.termini wrote:Se non ricordo male pwd è la tua chiave di crittazione e salt la tua stringa da criptare codificata in md5 (lo so che sembra strano, ma probabilmente è fatto per la possibilità di decriptare).
Puoi provare a vedere il codice JS del simpleCrypter, lo trovi nel template delle app mobile.
Sul tuo software poi ricordati di usare la modalità compatibilità, in questo modo dovresti poter essere in grado di generare stringhe criptate e decriptarle da qualsiasi parte.

ho provato a aprire il file... sinceramente il salt lo "dà in entrata" ossia all'interno non è definito... non sono certo della cosa in quanto nel thread citato sopra

Re: Simple crypter
Messaggioda d.pierangeli » 01/02/2016, 15:00

Te l'ho mandato con un messaggio privato sul forum, se è così problematica la cosa forse è meglio che concordate voi un algoritmo da usare che sia semplice implementare sia in C# che php.

non credo che sia allora così banale (sarebbe bastato scriverlo)
Gattonero

Return to Tips & Tricks - Foundation