It is currently 10 October 2024, 16:12 Advanced search

Miglioramento funzione di pannello isMasterDO

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Miglioramento funzione di pannello isMasterDO

Postby manuel » 30 November 2011, 11:00

Se si chiama la funzione di pannello isMasterDO su di un pannello DO nell'evento On Load, la funzione ritorna sempre true, perchè il pannello viene a conoscenza del fatto che sia un master o un detail solo dopo averne eseguito la query. Propongo di migliorarla in modo che sia utilizzabile anche nell'On Load.
manuel

Re: Miglioramento funzione di pannello isMasterDO

Postby lucabaldini » 17 March 2012, 9:14

Si può anche implementare il miglioramento però il caso mi sembra abbastanza specifico... Potresti indicarmi un caso in cui ne avresti necessità? Non puoi utilizzarla in un evento successivo all'OnLoad della videata? Magari un evento più "vicino" al punto in cui ti serve quell'informazione. Detto in altre parole: cosa fai nell'evento OnLoad se il pannello è DO? Se l'informazione la memorizzi e la utilizzi solo successivamente non potresti calcolarla solo quando ti serve?
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby manuel » 19 March 2012, 14:10

Nel mio caso volevo disabilitare un comando per tutti i pannelli detail. Per il momento ho risolto gestendolo nell'evento globale di After Find, però mi sembrava più naturale gestirlo nel Load.
manuel

Postby lucabaldini » 19 March 2012, 20:42

Tutto chiaro. La proposta mi sembra interessante (può essere utile disporre di tutte le informazioni relative alla struttura dei pannelli già nell'evento Load della videata). Quindi la aggiungo alla lista. Grazie mille!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica