It is currently 4 December 2024, 23:02 Advanced search

Custom incorporate...e file persi

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Custom incorporate...e file persi

Postby eurekapv » 20 February 2016, 13:54

Nel caso in cui, per una applicazione con una cartella custom incorporata nel progetto, ci si dimenticasse di aggiornarla prima della compilazione si potrebbe fare un bel pasticcio.
Mi spiego:
1) Inserisco nuovi file o aggiorno file esistenti nella cartella custom
2) Mi dimentico di Aggiornare la cartella nelle proprietà dell'applicazione
3) Compilo l'applicazione

Ed ecco il pasticcio:
La cartella custom viene sovrascritta con quella del progetto e quindi i miei file e le modifiche vanno perse.

Non si potrebbe fare un controllo nella fase di compilazione e avvertire in caso di anomalie ?

Pietro
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Re: Custom incorporate...e file persi

Postby g.cassanelli » 20 February 2016, 14:16

E' il motivo per il quale non uso la custom incorporata...
[comoda per portare in giro il progetto, ma pericolosa se non lo porti in giro]
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby eurekapv » 20 February 2016, 15:20

Devo dire che sinceramente io mi son sempre ricordato di aggiornare.....pero' certe volte proprio al pelo....e quindi ho voluto segnalare questa possibile pericolosità :-)

Pietro

Image
eurekapv

Postby morris » 22 February 2016, 7:53

In generale la gestione delle risorse sotto la cartella custom nonché delle risorse grafiche non mi convincono. Mi è capitato di spostare un progetto da una cartella a un'altra e avere un sacco di problemi affinché venisse riconosciuta una certa immagine, rea di aver spuntato il flag "percorso relativo" ma con un path relativo al primo percorso originale e non al secondo. In pratica, sia incorporando, sia no, l'immagine non veniva riconosciuta e veniva sovrascritta nella cartella custom con dimensione 0 (e vuota). La soluzione è stata cancellarla dal pool delle immagini e reinserirla.
morris

Postby r.bianco » 22 February 2016, 7:53

A noi è capitato, sarebbe bello avere un controllo.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby g.lanzi » 22 February 2016, 8:52

Si potrebbe controllare se nella cartella di destinazione c'è un file con data di modifica successiva alla custom embeddata ed eventualmente dare un messaggio all'utente. Potrebbe essere una soluzione?

Per quanto riguarda il caso del percorso relativo di @morris, invece, direi che dobbiamo gaurdarci. Il percorso relativo viene usato solo quando si deve leggere la risorsa e non scriverla, se è embeddato il file non dovrebbero esserci problemi (se invece non è embeddato chiaramente l'ide non può recuperare il percorso. In caso di custom non embeddata è necessario copiare manualmente la custom nella cartella giusta, assieme alla copia del progetto .idp.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby eurekapv » 22 February 2016, 10:52

Si potrebbe controllare se nella cartella di destinazione c'è un file con data di modifica successiva alla custom embeddata ed eventualmente dare un messaggio all'utente. Potrebbe essere una soluzione?

Si per i file presenti sia nella custom che nel progetto va benissimo, ma serve anche un altro alert per segnalare i files presenti nella custom ma NON PRESENTI nel progetto prima di cancellarli.

Pietro

Image
eurekapv

Postby g.lanzi » 23 February 2016, 11:14

Abbiamo creato l'attività NPQ02652 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 24 December 2021, 10:03

L'attività NPQ02652 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 22.0. Clicca qui per leggere le note di rilascio.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica