Per pubblicare aggiornamenti nativi sui launcher è ora necessario (e possibile) utilizzare questa versione.
Qualora la vostra app sia stata rimossa dallo store per questo tipo di cause (cioè incompatibilità con i requisiti google o non corretta spiegazione dei permessi richiesti dall'app) per poter pubblicare di nuovo non è sufficiente usare la console di Instant Developer Cloud (d'ora in poi IDC), perché Google rivalida tutti i bundle di tutti i canali ad ogni sottoscrizione di nuovo aab. Provandoci riceverete un errore e non verrà caricato il bundle.
In questo caso è necessario procedere così, secondo le istruzioni che abbiamo ricevuto da Google durante un ticket di assistenza:
- Creare dalla console il pacchetto bundle aab in release.
- Caricare il pacchetto sul canale più basso attualmente attivo (tipicamente i test chiusi Alpha (IDC pubblica sempre e solo sul canale Alpha), senza sottomettere le modifiche per la revisione.
- Promuovere il nuovo pacchetto aab in tutti gli altri canalil su cui è presente un bundle, sempre senza sottomettere le modifiche per la revisione.
- Sottomettere tutte le modifiche per la revisione, così che siano revisionati tutti i canali insieme e tutti con la nuova versione del bundle.