It is currently 30 May 2020, 13:49 Advanced search

Nuova funzione

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Nuova funzione

Postby mapi » 22 May 2020, 11:13

Mi rendo conto che la domanda è più che banale ma non trovo la risposta
Nuovo progetto, creo funzione (o procedura) nella libreria client, imposto come pubblica
Perché non riesco a richiamarla all'interno di una procedura del progetto?? Come se non avesse visibilità corretta, ma ovviamente non è così :(
Che manca?
mapi

Re: Nuova funzione

Postby m.sirri » 22 May 2020, 11:54

Probabilmente è dovuto al fatto che nell'applicazione in cui stai cercando di richiamare la funzione è attivo il flag MantieniCompatibiltà:

compatibilità.png
compatibilità.png (19.95 KiB) Viewed 92 times

Questo flag (di default attivo) indica che l'IDE deve proporti di usare solo le funzioni che hanno una definizione per entrambe i linguaggi (C# e Java).
Per le funzioni di database solo quelle che hanno una definizione per i db dichiarati nella schermata delle compatibilità.
Questo comportamento è per aiutarti quando un domani, se avrai l'esigenza di cambiare tecnologia (da C# passare a java o viceversa), ad avere meno intoppi e non trovarti con una funzione non definita.

Hai due alternative:
  • specificare l'implementazione anche per l'altro linguaggio;
  • togliere il flag MantieniCompatibilità nell'applicazione.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mapi » 22 May 2020, 13:28

Funziona, problema risolto.
Grazie mille!
mapi

Postby mapi » 22 May 2020, 16:10

In realtà ho cercato di riprodurre la funzione che ho trovato in
viewtopic.php?f=5&t=2050&p=10020&hilit=regexp#p10020
ma ho inserito come espressione per la proedura

System.Text.RegularExpressions.Regex rx = new System.Text.RegularExpressions.Regex("(?=.*[0-9])(?=.*[A-Z])(?=.*[a-z]).{8,32}", System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.IgnoreCase | System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.Singleline | System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.Multiline | System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.CultureInvariant | System.Text.RegularExpressions.RegexOptions.Compiled);
System.Text.RegularExpressions.MatchCollection matches = rx.Matches($1.stringValue());
$1.set(new IDVariant(matches.Count));

che dovrebbe verificare se il parametro ha almeno una maiuscola, una minuscole, un numero ed ha fra 8 e 32 caratteri.

Quindi se passo "Marco2000" mi restituisce correttamente 1, ma se passo "marco2000" mi restituisce 1 match invece che 0.... eppure l'espressione regolare è corretta ma non riesco a fare debug dentro In.de
mapi

Postby mapi » 28 May 2020, 14:40

Qualche idea?
mapi

Return to Tips & Tricks - Foundation