It is currently 4 April 2020, 15:22 Advanced search

Report problematico

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Report problematico

Postby f.celi » 24 March 2020, 16:41

All'interno della sezione Dettaglio di un report ho 2 righe, la prima riga è condizionata per la stampa con l'evento BeforeFormatting, in modo da essere stampata solo al variare della tipologia delle righe, stabilita dal valore di un campo di riga, che a mia volta nella BeforeFormatting memorizzo in una variabile globale per utilizzarla come condizione nell'evento BeforeFormatting della riga successiva.

Tutto funziona correttamente se ho due o più righe di dettaglio, ma se ho una sola riga di dettaglio, l'evento viene chiamato più volte sulla prima riga e non ottengo il risultato desiderato.

E' normale che l'evento BeforeFormatting venga chiamato più volte per una stessa riga? Qualcuno sa chiarirmi il funzionamento?
f.celi

Re: Report problematico

Postby geraci » 25 March 2020, 16:00

Confermo il fatto che il beforeFormatting può scattare più volte per lo stesso elemento... Con le variabili globali e i report abbiamo riscontrato parecchie difficoltà, in alcuni casi abbiamo risolto semplicemente spostando l'assegnazione delle variabili nell'evento di afterFormatting, che se non erro, dovrebbe scattare solo quando l'elemento è stato effettivamente stampato (quindi una volta sola).
Davide
geraci

Re: Report problematico

Postby f.celi » 26 March 2020, 9:04

Ok, grazie.
f.celi

Return to Tips & Tricks - Foundation