It is currently 19 November 2019, 7:53 Advanced search

Track Phase e tempo chiusura sessione

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Track Phase e tempo chiusura sessione

Postby RB_82 » 8 November 2019, 10:12

Buongiorno
ho una web app che deve fare delle operazioni medio lunghe tramite dei cicli.
Per non mostrare una semplice barra di attesa che non dice niente ho attivato startPhase prima di ogni ciclo con il booleano "Interrompibile" a true e trackPhase ad ogni iterazione del ciclo che controlla un eventuale break.
Il timeout della webapp è dei soliti 20 minuti. Se si utilizza tuttavia il meccanismo descritto prima, dato che esiste una comunicazione attiva tra il server e il client per l'informativa sull'annullamento, viene resettato ad ogni iterazione il countdown di disattivazione si resetta?

Ovvero con il meccanismo Start/TrackPhase e Interrompibile = true si ha ancora problemi con la caduta di sessione?
--
Riccardo B.
RB_82

Re: Track Phase e tempo chiusura sessione

Postby d.termini » 8 November 2019, 10:52

Sembra di sì.
Inoltre ho notato che ogni tanto il track phase si incastra, continua a mostrare lo stesso valore anche se la procedura sta continuando, così sembra non faccia niente ma in realtà può essere arrivata alle fasi finali.
Totalmente random, rilanciando la stessa esatta procedura non si blocca, o si blocca in qualche altro momento.
d.termini

Postby t.simoncini » 8 November 2019, 11:01

Consiglio per esperienza: fare sempre attenzione all'opzione "interrompibile" della startphase. Uccide le prestazioni.
t.simoncini

Postby dr_whiteriver » 8 November 2019, 11:05

Noi non mettiamo mai interrompibile, confermo anch'io che il track a volte si incanta...
Per operazioni lunghe comunque consiglio di usare le server session almeno sono più affidabili.
Alessandro
dr_whiteriver

Postby RB_82 » 8 November 2019, 11:43

Inoltre ho notato che ogni tanto il track phase si incastra, continua a mostrare lo stesso valore anche se la procedura sta continuando, così sembra non faccia niente ma in realtà può essere arrivata alle fasi finali.
Totalmente random, rilanciando la stessa esatta procedura non si blocca, o si blocca in qualche altro momento.

Si mi è capitato, ma ho visto che stava andando avanti perchè col debugger di chrome vedevo le chiamate.

Consiglio per esperienza: fare sempre attenzione all'opzione "interrompibile" della startphase. Uccide le prestazioni.

Immagino, ma è un programma di conversione dati che devo eseguire io stesso e su cui devo avere TOTALE controllo.
Le prestazioni non mi interessano dato che il server è localhost :D

Per operazioni lunghe comunque consiglio di usare le server session almeno sono più affidabili.

Grazie del suggerimento, me le studierò, per ora era comodo inserire nel programma questo metodo.
--
Riccardo B.
RB_82

Return to Tips & Tricks - Foundation