It is currently 22 August 2019, 4:33 Advanced search

come genrealizzare l'ordinamento dei pannelli

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

come genrealizzare l'ordinamento dei pannelli

Postby f.faleschini » 14 August 2019, 16:20

Vorrei ordinare tutti i miei pannelli per data di creazione (uso il servizio documentale info utente e quindi ho per tutte le classi la data di creazione).

Il comportamento che mi piace è quello che ho se nella master query di pannello aggiungo "order by Creation Date/Time"

Come posso generalizzare l'ordinamento? Ho provato anche a mettere la master query sulla classe ma ho errori, in fondo a me interessa ordinare i pannelli non le classi, quindi vorrei caprie come fare un order by uno specifico campo (che so che c'è in ogni tabella) per tutti i pannelli in un colpo solo.
f.faleschini

Re: come genrealizzare l'ordinamento dei pannelli

Postby d.pierangeli » 16 August 2019, 7:08

Potresti:
- globalizzare l'evento di OnLoad
- ciclare su tutti i pannelli della Form
- per ogni pannelli ciclare su tutti i campi, identificare quello su cui vuoi ordinare e usare la funzione AddToSortList per aggiungere l'ordinamento

https://doc.instantdeveloper.com/?ARTID=7F88D694-7615-4927-B79F-A1DCDDC50F29&LANG=it

Questo però è possibile solo se il campo CreationDate è nel pannello (anche se invisibile).

Altrimenti se il campo è solo nella classe ma non nel pannello puoi spostare la logica di ordinamento nella classe:
- globalizzi l'evento di BeforeLoadCollection
- cicli sulle proprietà e trovi quella che serve a te (o ne prendi l'indice per nome)
- usi la funzione AddSortCriteria per aggiungere la proprietà a quelle per cui ordinare.

https://doc.instantdeveloper.com/?ARTID=7F88D694-7615-4927-B79F-A1DCDDC50F29&LANG=it
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation