It is currently 10 December 2019, 6:29 Advanced search

Integrazione fra INDE, Syncfusion e jQuery - un PKMS

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Integrazione fra INDE, Syncfusion e jQuery - un PKMS

Postby IndeJones » 10 August 2019, 15:14

Ho trovato sul blog domande legate all'integrazione di controlli di terze parti così ho deciso di postare questo argomento.
In allegato si trova un esempio di utilizzo di INDE (versione express 18.5 r9) che ho costruito nel tempo libero come hobby per testare l'utilizzo di jQuery e di alcuni controlli di Syncfusion (Community Edition Licence) per la costruzione di un'applicazione per la gestione della conoscenza personale (un Personal Knowledge Management System (PKMS)).
L'interfaccia grafica (vedi immagine) del software si divide in due parti: nella parte di sinistra si trova un treeview i cui nodi (aggiungibili ed eliminabili dall'utente) costituiscono gli argomenti in cui classificare il proprio sapere mentre nella parte di destra si trova un richtexteditor in cui poter scrivere il contenuto dell'argomento. L'idea di base è quella di organizzare il proprio sapere secondo il tipico schema di un indice di un libro (o di una Work Breakdown Structure (WBS) per quelli che si intendono di project management).
Il controllo di richtexteditor di Syncfusion consente di aggiungere anche tabelle, link a immagini, link a video e link a pagine web.
L'applicazione si appoggia su un database access e per funzionare richiede una connessione ad internet dato che alcuni file JS vengono recuperati da una CDN.
L'applicazione è una beta e può esserci qualche comportamento anomalo.
Il codice è commentato sia lato JS sia lato INDE.
Trovate lo stesso argomento anche nella sezione in lingua inglese intitolato: "Integration between INDE, Syncfusion and jQuery - a PKMS".

Buone integrazioni! :D
Attachments
PKMS_by_IndeJones.zip
(571.94 KiB) Downloaded 31 times
PKMS.png
PKMS.png (84.55 KiB) Viewed 247 times
IndeJones

Re: Integrazione fra INDE, Syncfusion e jQuery - un PKMS

Postby zpj61 » 13 August 2019, 8:33

Complimenti per la parte JS, bel esempio di integrazione con librerie di terze parti.
zpj61

Return to Tips & Tricks - Foundation