It is currently 22 August 2019, 5:54 Advanced search

Attivazione nodo albero activateDoc

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Attivazione nodo albero activateDoc

Postby matteo.borsato » 24 July 2019, 7:36

Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi come mai se mi creo un documento con tutte le proprietà caricate con i valori estratti dal DB, tramite una select into variables, di un nodo che sono sicuro sia caricato sull'albero, utilizzando il metodo activatedDoc per cercare di attivarlo non lo riesco a vedere "selezionato" visivamente sull'albero?
matteo.borsato

Re: Attivazione nodo albero activateDoc

Postby d.pierangeli » 24 July 2019, 8:03

La funzione ActivateDoc non vuole 'lo stesso documento', vuole 'la stessa istanza'.

Per attivare un documento devi cercarlo nella collection e passare quell'istanza alla ActivateDoc.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby matteo.borsato » 24 July 2019, 8:25

Riusciresti a spiegarmi meglio, proprio a livello di codice? Grazie
matteo.borsato

Postby d.pierangeli » 25 July 2019, 15:37

Devi usare la funzione FindDocument/FindDocuments della collection, a quel punto puoi passare il documento trovato all'ActivateDoc.

Se hai un albero strutturato e l'oggetto da attivare non è al primo livello e non hai puoi fare una funzione ricorsiva che cerchi il documento a tutti i livelli (usando le proprietà IDCollectionStructure).
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby matteo.borsato » 26 July 2019, 7:18

io sto caricando l'albero nell'evento Activate perchè mi vengono passati dei parametri dall'esterno e l'albero deve essere caricato e selezionato in base a questo.
In che evento mi consiglieresti di gestire attivazione come mi hai suggerito sopra?
matteo.borsato

Postby d.pierangeli » 12 August 2019, 8:24

Secondo me lo puoi fare subito dopo che hai impostato la collection dell'albero.

Può essere che l'albero non crei subito i nodi interni ma lo faccia in maniera ritardata, in quel caso puoi chiamare un UpdateControls dopo aver impostato la collection e prima di impostare il nodo attivo.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation