It is currently 23 October 2019, 16:10 Advanced search

inversione stampa record in un libro

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

inversione stampa record in un libro

Postby Micropedia » 11 June 2019, 16:06

Salve ho un libro con una tabella testata e una dettaglio con N righe.
ll libro mi viene stampato correttamente una pagina testata poi il dettaglio (che sono le righe) e un piede. Tutto OK

Un cliente mi ha chiesto una eccezione in alcuni casi ossia che la stampa deve avvenire con un record di dettaglio alla volta per pagina mantenendo invariate testata e piede ossia:
testata primo record di dettaglio piede
poi su pagina successiva
testata secondo record dettaglio piede

e cosi' via

quindi se ci sono esempio 10 righe di dettaglio avrò' la stampa di 10 pagine.

Spero di essere stato chiaro: non so come approcciare questa cosa. Suggerimenti?
Micropedia

Re: inversione stampa record in un libro

Postby r.bianco » 12 June 2019, 6:24

Ogni sezione del report ha dei flag "Nuova pagina prima", "Nuova pagina dopo", "Mantieni insieme". Proverei a giocare con quelli.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby Micropedia » 12 June 2019, 8:47

Lo so ci ho provato ma quello che servirebbe a me e' stampa il primo record di dettaglio poi stampa il piede riparti daccapo e considera il secondo record di dettaglio invece del primo .

Un idea che avevo era mettere uno stampa sovrapposte e stampare N volte il report indicando la riga da mostrare ogni volta magari passando un parametro prima della stampa ma non saprei come fare
Micropedia

Postby d.pierangeli » 13 June 2019, 9:53

Purtroppo non puoi dire al PiedeReport di stamparsi in un momento diverso dalla fine del report.

Non credo che si possa gestire questo caso con la tua impostazione, penso tu debba cambiare il report.

Forse potresti:

- (Modificando il report), usare un gruppo con testata/piede, normalmente li tieni invisibili e li mostri solo quando attivi la modalità speciale.

- Fare un nuovo report che stampa solo testata/singolo dettaglio/piede e poi usare la stampa multipla (se sei online).

- Fare un nuovo report che usa i gruppi per disegnare la testata/piede del singolo dettaglio.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Thema » 13 June 2019, 10:12

io farei un barbatrucco :)
inizierei con una foreach sulla tabella in questione, poi memorizzo in variabili globali i dati del record
mando in stampa (il dettaglio ovviamente avrà le box relative alle variabili)
fine della stampa
ritorna nella scansione foreach e se trova altri record ricomincia un altra stampa

non bellissimo ma funzionerebbe
Antonio Avitabile (freelance)
Thema

Postby Micropedia » 13 June 2019, 10:21

Thema wrote:io farei un barbatrucco :)
inizierei con una foreach sulla tabella in questione, poi memorizzo in variabili globali i dati del record
mando in stampa (il dettaglio ovviamente avrà le box relative alle variabili)
fine della stampa
ritorna nella scansione foreach e se trova altri record ricomincia un altra stampa

non bellissimo ma funzionerebbe

innanzitutto buon onomastico :-) è quello che avevo pensato anche io ci provo e ti faccio sapere
Micropedia

Postby Micropedia » 13 June 2019, 11:14

purtroppo non funziona ... ho creato una tabella imdb monoriga e l'ho usata al posto delle righe di dettaglio. Ho fatto un ciclo foreach sostituendo i valori della tabella imdb nel ciclo e generando in sequenza sul tablet i pdf ma riportano tutti i dati della prima riga di dettaglio ciclata. Se vado in debug sostituisce correttamente i valori dei tre campi nel monoriga imdb ma stampa n volte sempre i primi che metto .
Ho provato anche a fare una query di update sulla imdb senza assegnare semplicemente i campi nel ciclo ma nulla.
Micropedia

Postby Micropedia » 13 June 2019, 13:55

ho risolto facendo un updatebook che mi ha aggiornato la tabella imdb nel report... l'unico problema di questa soluzione e' che mi apre sul tablet una decina o ventina di pdf alla volta... ho visto un bellissimo metodo openmultipdf manuale pagina 280 ma non funziona almeno su mobile ionic offline
Micropedia

Postby Thema » 14 June 2019, 8:07

puoi utilizzare il filemangler, così tutti i report generati te li mette in un unico pdf
Antonio Avitabile (freelance)
Thema

Postby d.pierangeli » 14 June 2019, 10:33

In offline non è supportata nè la creazione multipla dei PDF nè la loro concatenazione con ConcatenatePDF.

Se sei nella Shell puoi usare IDZip per generare un file che contenga tutti i report.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Next

Return to Tips & Tricks - Foundation