It is currently 23 May 2025, 23:28 Advanced search

InDe 15.0 Trova dove usato

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

InDe 15.0 Trova dove usato

Postby RB_82 » 11 April 2016, 7:51

Buongiorno
Oggi di buon'ora leggendo le modifiche della nuova versione 15.0 di InDe ho letto che è stato introdotto questo miglioramento:
http://doc.instantdeveloper.com/?ARTID= ... 69&LANG=it
relativo alle funzioni "Trova dove usato (Oggetto/Contenuto)" in cui non si mostra più gli oggetti commentati.
Sono abbastanza in disaccordo su questa modifica, in quanto spesso usiamo proprio quelle funzioni per trovare dove vi sono riferimenti ad oggetti vecchi commentati durante le modifiche di relativamente grande portata.

Auspico francamente che questa modifica sia personalizzabile, magari con un flag sulle opzioni e non fissa a programma.
--
Riccardo B.
RB_82

Re: InDe 15.0 Trova dove usato

Postby g.cassanelli » 11 April 2016, 8:26

E' la stessa considerazione che ho fatto anch'io...
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby t.simoncini » 11 April 2016, 9:01

Mi associo.
t.simoncini

Postby theguru » 17 April 2016, 17:20

Aggiungo un altro problema, che sto affrontando proprio ora.
è mio uso prendere abbondanti porzioni di codice vce, copiarle dentro una cartella, e commentare la stessa.
dopodiché modifico la parte originale, in modo da avere così diverse versioni della stessa procedura attivabili o disattivabili semplicemente commentando una cartella.
Ogni tanto, come sto facendo ora, pulisco il mio progetto da proprietà, procedure ed oggetti non più usati, e per controllare che siano tali uso la procedura trova dove usato.
Come potete immaginare non ho più riscontro del codice commentato, e quindi procedure che hanno ancora un loro senso si ritrovano "bucate" degli oggetti eliminati.
..e adesso prima di eliminare ogni oggetto mi tocca cercarlo "a mano" dentro le vari procedure che a memoria potrebbero usarlo..

potrebbe essere una valida idea quella di mantenere nella ricerca gli oggetti commentati, ma spostarli in fondo alla lista?
theguru

Postby s.zagni » 18 April 2016, 7:23

Io immagino che abbiano tolto le parti commentate dai risultati di ricerca per un discorso di performance. Tuttavia non hanno pensato che per noi è una funzionalità indispensabile!

Secondo me basterebbe aggiungere alla videata di ricerca un Flag "Includi commentati" che di default è spento. Quando si fa "Trova dove usato", se è necessario cercare anche le parti commentate basterebbe fare CTRL-F nei risultati di ricerca e attivare quel flag.
s.zagni

Postby lucabaldini » 23 April 2016, 7:06

Chiesto, fatto :-)))

http://doc.instantdeveloper.com/?ARTID=D9C21510-27A3-4EF6-B8C6-D9564E83A167&LANG=it

(s.zagni abbiamo avuto la stessa idea :-)))
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.cassanelli » 23 April 2016, 10:11

Ottimo Luca :)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby RB_82 » 26 April 2016, 6:46

Ho visto l'aggiornamento di questa mattina. Ottimo. Grazie per l'implementazione.
--
Riccardo B.
RB_82

Return to Proposte di modifica