It is currently 12 May 2025, 16:09 Advanced search

authorizationLevel su Web Service

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

authorizationLevel su Web Service

Postby t.simoncini » 30 May 2013, 8:18

E' possibile impostare su un servizio WEB il livello di autorizzazione per l'accesso alle DO che gestiscono il servizio di autorizzazione utente?
t.simoncini

Re: authorizationLevel su Web Service

Postby g.lanzi » 31 May 2013, 10:46

Allo stato attuale i Web Service non hanno il supporto per l'authorization level. Mi puoi spiegare quello che devi ottenere?
Per la natura dei web service non mi aspetto di dover usare un servizio simile, forse capendo meglio le tue esigenze posso suggerirti una strada per ottenere il risultato che ti serve.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby t.simoncini » 31 May 2013, 10:54

Ho un componente che contiene della DO, che è comune ad una applicazione e ad un servizio WEB.
Nell'applicazione al login imposto l'authorization level che viene usato nella DO per caricare i dati da database.
Nel servizio WEB ho necessità di lavorare con le classi del componente, ma il load dei dati fallisce perchè l'authorization level non è impostato.
Inoltre, nel mio caso, il servizio WEB funge da interfaccia verso l'esterno della mia applicazione, quindi potrebbe tornare molto utile, implementare un authorization level diverso in base al chiamante del servizio.
t.simoncini

Postby lucabaldini » 4 June 2013, 6:50

Può essere interessante attivare il servizio Domini anche se la classe DO è contenuta in un web service.

Ho creato l'attività NPQ00840 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Foundation