Comunque ho verificato e nel codice c'è questo controllo:
- Code: Select all
this.ScrollInput = RD3_Glb.IsAndroid() ? false : true; // Se true permette di scrollare le liste anche toccando sugli input
Sei su Android?
Il blocco penso che fosse voluto perchè con le vecchie versioni di Android la tastiera si "incasinava"; magari con le nuove versioni non serve più.
Potresti provare a spegnerlo copiando tutta la prima parte di IDScroll.js nel file custom3.js e metterndo quel parametro a true.
- Code: Select all
function IDScroll(ident, divsrc, divcnt, p)
{
this.Identifier = ident+":scroll";
//
this.MyBox = divsrc;
this.Owner = p
this.Active = false;
this.Moving = false;
this.CanSwipe = true;
this.Swiping = false;
this.AllowXScroll = false;
this.AllowYScroll = true;
this.ScrollInput = true; // Se true permette di scrollare le liste anche toccando sugli input
this.ScrollDirection = -1; // -1, da decidere, 0=X, 1=Y
this.MarginTop = 0; // margine superiore ulteriore
this.MarginBottom = 0; // margine inferiore ulteriore
this.DisplayScrollbar = true;
this.Enabled = true; // Scroll abilitata o meno (se disabilitata non fa nulla)
this.PullTrigger = 0; // Trigger oltre al quale viene inviato un messaggio all'owner
this.Reflecting = 0; // Invio i miei messaggi all'Owner 0- non so se devo riflettere 1- devo riflettere -1 non devo riflettere
this.ForceSnap = true; // Se vero forzo effettivamente lo snap, altrimenti vale solo per il calcolo della pagina
this.PageRange = 0; // Se maggiore di zero, con snap attivo identifica il max numero di pagine di cui e' possibile spostarsi in una sola operazione
//
this.mm = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnMouseMove', ev)");
this.md = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnMouseDown', ev)");
this.mu = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnMouseUp', ev)");
this.mo = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnMouseOut', ev)");
this.mw = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnMouseWheel', ev)");
this.ea = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnEndAnimation', ev)");
this.ge = new Function("ev","return RD3_DesktopManager.CallEventHandler('"+this.Identifier+"', 'OnGestureEnd', ev)");
//
// Definizione array usati internamente
this.MA = new Array(); // dimensioni MyBox
this.CA = new Array(); // dimensioni Container
this.TA = new Array(); // traslazione attuale
this.Max = new Array(); // spostamento massimo ammesso
this.Min = new Array(); // spostamento minimo ammesso
this.Snap = new Array(); // punti dove fermarsi in X e Y
//
this.Start = null; // punto iniziale dello scroll, memorizzato in touchdown
this.Att = null; // punto attuale dello scroll, memorizzato in touchmove
this.End = null; // punto finale dello scroll, memorizzato in touchup
this.Org = null; // posizioni di traslazione originale all'inizio dell scroll
this.TouchTimes = null; // tempi per il calcolo della velocita' di spostamento
this.TouchPos = null; // posizioni per il calcolo della velocita' di spostamento
//
this.LA = null; // Limite animazione
this.VA = null; // Velocita' attuale (non e' un array)
this.MO = null; // punto finale a cui arrivare al secondo step dell'animazione
this.TT = null; // tempo in ms per l'animazione
//
this.SetContainer(divcnt);
//
RD3_DesktopManager.ObjectMap.add(this.Identifier, this);
//
this.LastMove = null;
}