It is currently 13 May 2025, 10:45 Advanced search

ordine degli elementi nell'intellisense

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

ordine degli elementi nell'intellisense

Postby poidomani » 25 February 2017, 14:48

scusate sembra sempre che critico invece INDE mi piace e cerco solo di migliorarne la UX.
Attachments
Immagine1.png
Immagine1.png (46.67 KiB) Viewed 11375 times
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: ordine degli elementi nell'intellisense

Postby s.zagni » 27 February 2017, 8:06

Concordo. Molto spesso (visto la vastità di variabili/costanti che abbiamo nel progetto) sono costretto a "trascinare" l'oggetto nel VCE perchè nella tendina non lo riesco a trovare...
s.zagni

Postby lucabaldini » 27 February 2017, 13:42

In questi casi non è facile rispondere senza avere un progetto in cui è replicato il problema... altrimenti dovrei, a partire dalla tua immagine, provare a ricreare la lista valori, il metodo e la chiamata e sperare di arrivare esattamente nelle tue condizioni. Potresti segnalare la cosa con un progetto che replica direttamente tramite il CRM?

Domanda: può essere dovuto al case? Prova a premere spazio quando sei sul parametro... appaiono prima tutti i valori della lista valori? E cosa succede se premi "O" (maiuscolo)? Appaiono prima i valori? Così, guardando l'immagine, sembrerebbe che il fatto che la o sia minuscola faccia differenza... ma è solo un'impressione...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 27 February 2017, 16:16

mi spiego meglio Luca. Una procedura/funzione ha un parametro che deriva da un campo abbinato a una lista valore, nel mio esempio
string:tipoNumeratore tipo.
tipoNumeratore è una lista valori, fai conto con i valori ORDF, FATF.
Quando scrivo "Numera(" digitando l'iniziale di uno dei valori vorrei vedere prima i valori della lista valori: ORDF, ... e poi tutto il resto
Nel mio esempio vorrei vedere
ORDF
owner
closeInSelection
...

premendo barra spaziatrice invece vorrei vedere in cima tutti i valori della lista valori
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Postby lucabaldini » 27 February 2017, 16:36

Ho capito però non posso, dall'immagine, replicare la cosa e capire cosa non va.... se non ricordo male, qualora il parametro sia collegato ad una lista valori, i valori della lista sono sempre i primi... però non vorrei che ci fosse di mezzo un problema di "case" (almeno così mi sembra di vedere dall'immagine). Ecco perché ti ho chiesto di premere spazio. Se, premendo spazio, i valori della lista valori sono i primi vuol dire che l'algoritmo di popolamento e ordinamento funziona... Poi se premi "O" (maiuscola) il primo valore è quello "giusto" (ORDF) allora anche l'algoritmo di ordinamento e ricerca funziona. Se premi "o" (minuscola) e vedi altri oggetti prima è probabile che il problema sia legato al fatto che ci sono oggetti "più" importati (che contengono o minuscola) e che vengono messi prima... se questo è il caso potrei studiare la cosa cercando di valutare se sia meglio eliminare il "case" dall'algoritmo di ordinamento e considerare oggetti senza case... In quel caso ORDF e FATF rimarrebbero sempre primi (purché matchino in modo case-insensitive)...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 28 February 2017, 13:31

ecco il risultato delle prove che mi hai chiesto Luca. Maiuscola o minuscola non cambia nulla.
Attachments
Immagine.png
Immagine.png (61.25 KiB) Viewed 11325 times
poidomani

Postby lucabaldini » 28 February 2017, 16:32

L'ideale sarebbe avere un progetto dove si replica il problema... Proverò a replicarlo io in un nuovo progetto, sperando che sia un errore di livello 0...

Ho creato l'attività NPQ03245 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 28 February 2017, 17:31

te l'ho trovato Luca.
Lo fa se è una funzione, se la funzione la chiami come procedura funziona bene.
Sai anche dove bisognerebbe intervenire? Nelle query, secondo me bisognerebbe proporre prima i campi della tabelle della from list.
Attachments
Cattura.JPG
Cattura.JPG (53.93 KiB) Viewed 11317 times
poidomani

Postby lucabaldini » 1 March 2017, 7:29

Grande! Allora posso provare a correggerlo. Grazie!
Ciao!!!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby poidomani » 1 March 2017, 7:42

GRAZiE a te ciao
poidomani

Next

Return to Proposte di modifica