It is currently 10 May 2025, 14:35 Advanced search

Ios8 Rejectecd

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Ios8 Rejectecd

Postby a.cicchetti » 17 September 2014, 14:53

Mi è stata appena "rifiutata" un'APP con il seguente errore "Specifically, the screen loads indefinitely upon launch."
Nello specifico durante il caricamento (solo la prima volta) mostro il menù (che dalla documentazione mi sembra non eliminabile) per poi farlo navigare in una serie di book appositamente collegati tra loro una volta che i base sono sincronizzati (con almeno un record).
Fino all'ultima APP concettualmente uguale che mi è stata approvata a fine agosto non ho avuto nessun problema.
Mentre ora questa cosa mi lascia perplesso anche perchè mi confermate che il menù non è eliminabile (APP solo per IPHONE)? Qualcuno con l'avvento di Ios8 ha avuto qualche nuovo feedback negativo?

Grazie
a.cicchetti

Re: Ios8 Rejectecd

Postby lucabaldini » 17 September 2014, 15:34

Ci sono un po' di cose che non ho capito:
- hai provato l'applicazione prima di inviarla? E l'applicazione funziona correttamente sul tuo iPhone? Ovvero non si alluppa all'avvio?
- cosa intendi con il fatto che il menù non è eliminabile? Se lo elimini o apri una videata all'avvio si apre la videata. Ho non ho capito? Forse è meglio analizzare la cosa in assistenza per capire come hai sviluppato l'applicazione e cosa volevi ottenere
- ti riferisci ad iOS8... ma ios8 non è ancora pubblico... a me l'aggiornamento non è ancora arrivato. Perché parli di feedback negativi su iOS 8?
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.cicchetti » 17 September 2014, 15:48

@luca

Anche a me la cosa mi ha sorpreso e ti spiego:

- Certamente l'ho provato sia sul simulatore che con il device (Iphone 5s) per di più si tratta di un aggiornamento. Nelle versioni precedenti non ha mai avuto problemi in fase di approvazione (ndr in questa versione ho cambiato i colori di un book nulla di particolare e qualche altra stupidata)

- parlo di ios8 perché questo mi hanno scritto: "We found that your app exhibited one or more bugs, when reviewed on iPhone 5s running iOS 8, on both Wi-Fi and cellular networks, which is not in compliance with the App Store Review Guidelines.

Specifically, the screen loads indefinitely upon launch."

- quindi sembra che stanno testando da qualche giorno le app in approvazione con Ios8 ma in xcode e nel simulatore non c'e' traccia.

- Per quanto riguarda la app eseguo questo codice la prima volta che viene mandata in esecuzione:
se il dbase è vuoto eseguo la syncronizzazione e poi apro il book altrimenti apro il book ed eseguo la syncronizzazione (con un timer) come mi era stata indicata in un assistenza qualche mese fa.

ti allego lo screenshot "incriminato"

Tu cosa ne pensi?
Attachments
Screenshot_0.png
Screenshot_0.png (62.51 KiB) Viewed 5287 times
a.cicchetti

Postby lucabaldini » 17 September 2014, 15:57

Chiaro, loro testano le applicazioni su iOS 8 dato che a breve (forse già stasera o domani) esce la versione definitiva.

Dato che InDe 13.1 è uscito prima che iOS 8 fosse in BETA non è detto che tutto funzioni a dovere anche su iOS 8.
Io, per essere sicuro, ho già installato iOS 8 beta sul mio iPad per fare le prove (come dicevo in questo thread: http://forum.progamma.com/viewtopic.php?f=5&t=65582#p102681 ) e avevo visto un problema relativo ai missing file (che mi ha obbligato a rilasciare un aggiornamento di Caravel che dovrebbe essere pubblico a giorni).

Se nella tua app hai dei missing file (ovvero file che vengono scaricati all'avvio dell'applicazione) può capitare che si blocchi su iOS 8 (come descrivo nel thread).
Ho previsto di rilasciare un aggiornamento della 13.1 questo fine settimana per risolvere il problema (sto aspettando perché anche su Chrome 38 beta c'è un bug che ho segnalato a Google e che aspetto di capire se riescono a risolvere... e se non riescono devo patchare io e volevo inserire anche quello nella 13.1). Comunque se hai bisogno subito della patch (è una modifica al template dei pacchetti iOS specifica per iOS 8) contattaci in assistenza.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.cicchetti » 17 September 2014, 16:58

Grazie per le info, ho fatto tutto con la 13.0 e non vorrei che fosse qualcosa legato alla syncro nativa che ho letto che è stato corretto qualcosa nella 13.1. Potresti darmi una risposta anche a questa domanda
viewtopic.php?f=5&t=65683&p=103363#p103363

così vedo di migrare alle 13.1 e correggere le APP altrimenti dovrò chiedere un workaround sulla 13.0 perché gli utenti sono tanti

Grazie
a.cicchetti

Postby a.cicchetti » 17 September 2014, 17:00

Ios8 è stato reso pubblico e scaricabile circa 10 minuti fa

ciao
a.cicchetti

Re: Ios8 Rejectecd - URGENTISSIMO

Postby a.cicchetti » 17 September 2014, 18:47

Ho scaricato ios8 e nessuna app che avevo installato funziona più in fase di syncronizzazione. Ho inserito una richiesta di assistenza urgente.
Ad integrazione di quanto scritto le APP sono state prodotte con la 13.0, inoltre le immagini che vengono visualizzate da url esterno (campo di pannello con maschera = ) sembrano completamente ignorati
a.cicchetti

Postby lucabaldini » 18 September 2014, 7:03

Quando è uscita la 13.0 la versione di iOS 8 non era nemmeno in stato alfa, quindi non è detto che la 13.0 funzioni bene con iOS 8.

Ecco perché suggerisco sempre di scaricare sempre le beta dei vari OS (come iOS) e provare le proprie app prima che questi diventino pubblici.

Comunque, la versione 8 di iOS ha rotto la gestione dei file esterni (proprio quelli caricati a run-time tramite HTML iniettato in campi con maschera =). Oggi ho in previsione di rilasciare la 13.1 con la correzione che permette a chi ha applicazioni in produzione di rilasciare un aggiornamento della stessa.

In assistenza ti consegneranno una patch da inserire nella directory custom usata da InDe per la generazione del pacchetto. Quella dovrebbe risolvere il problema iOS 8.

lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 18 September 2014, 7:06

Aggiungo una nota: la regressione di iOS 8 si manifesta solo se gli URL usati nei campi con maschera = non è un url locale bensì un URL remoto.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.cicchetti » 18 September 2014, 7:35

Grazie,
quindi escludi che sia un problema di syncronizzazione ?

Il problema che ho in questo momento a passare alla 13.1 è il seguente

Una volta cambiato il portale principale devo cambiare 18 APP mobili (9 Ios e 9 Android) se per quelle android la modifica nel market è pressoché immediata, quella Ios è pressoché indefinita (ad agosto ci hanno messo per un aggiornamento meno di 24 ore, a settembre ne ho in pending dal 5 e aspetto pazientemente), tu che strategia useresti per rendere il passaggio alla 13.1 meno indolore ai clienti?
a.cicchetti

Next

Return to Tips & Tricks - Foundation