It is currently 25 May 2020, 8:45 Advanced search

Scomparsa videata popup

Questions and answers on how to best use Instant Developer

Scomparsa videata popup

Postby Sam84 » 11 December 2019, 14:27

Ciao a tutti,
sto sviluppando un applicazione nella quale utilizzo il menù a tendina (sopra) e una serie di videate che vengono aperte tutte in modalità popup.
Il problema nasce quando iconizzo una qualsiasi videata, perchè scompare e non ho più modo di recuperarla se non chiudendo l'applicazione e riaprendola.

Avete dei suggerimenti da darmi per risolvere il problema?

Grazie
Sam84

Re: Scomparsa videata popup

Postby lucabaldini » 11 December 2019, 15:10

La tua configurazione non l'ho mai usata prima d'ora... ed in effetti non credo che la videata minimizzata venga automaticamente ripristinata quando si attiva la corrispondente voce di menù.

La risposta dipende molto da quello che vuoi fare... vorresti che se l'utente clicca nuovamente la voce di menù di una videata minimizzata questa si ripristini?

O vorresti mostrare da qualche parte (in un nuovo commandset delle videate minimizzate) e poi permettere all'utente di cliccare per ri-normalizzarle?

Nel primo caso, dato che non c'è l'evento di AfterOnCommand, potresti memorizzarti nell'oncommand del menù il comando cliccato e far partire un timer di 100 ms). Nel timer rendi normale la videata se minimizzata.

lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby lucabaldini » 11 December 2019, 15:14

Qualcosa del genere:
Cmd1.png
Cmd1.png (31.86 KiB) Viewed 903 times

Cmd2.png
Cmd2.png (9.83 KiB) Viewed 903 times

Però, c'è un'altra cosa interessante... Il sistema sa che la videata è già aperta e la porterebbe in anteprima... forse, se il menù è di tipo tendina potrebbe anche de-minimizzarla:
Cmd3.png
Cmd3.png (7.29 KiB) Viewed 903 times

Ti andrebbe di proprre il miglioramento? Mi sembra ragionevole... così non dovresti far nulla... se l'utente clicca su una videata mai aperta prima, si apre. Se la nasconde e ri-clicca il comando si ripresenta nello stato in cui era stata lasciata.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Sam84 » 12 December 2019, 7:54

lucabaldini wrote:Qualcosa del genere:
Cmd1.png

Cmd2.png

Però, c'è un'altra cosa interessante... Il sistema sa che la videata è già aperta e la porterebbe in anteprima... forse, se il menù è di tipo tendina potrebbe anche de-minimizzarla:
Cmd3.png

Ti andrebbe di proprre il miglioramento? Mi sembra ragionevole... così non dovresti far nulla... se l'utente clicca su una videata mai aperta prima, si apre. Se la nasconde e ri-clicca il comando si ripresenta nello stato in cui era stata lasciata.

Grazie per le info che mi hai dato in merito.
Effettivamente il funzionamento più logico che mi servirebbe è quello di cliccare sulla voce di menù e ripristinare in caso di videata minimizzata.
Hai consigli da darmi per effettuare la proposta di miglioramento?
Sam84

Postby r.bianco » 12 December 2019, 7:55

only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby Sam84 » 12 December 2019, 8:11

r.bianco wrote:Noi usiamo Lista finestre:

https://doc.instantdeveloper.com/ctxcmdset.htm?LANG=

Grazie, anche questa è una valida soluzione.
Sam84

Postby lucabaldini » 12 December 2019, 8:46

Non ho capito... consigli su come inserire la proposta di miglioramento? Se la inserisci l'accetto volentieri... mi sembra totalmente ragionevole, e anche di facile implementazione... e sono quasi certo che non possa causare problemi o regressioni.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Sam84 » 12 December 2019, 9:46

lucabaldini wrote:

Non ho capito... consigli su come inserire la proposta di miglioramento? Se la inserisci l'accetto volentieri... mi sembra totalmente ragionevole, e anche di facile implementazione... e sono quasi certo che non possa causare problemi o regressioni.

Scusami, forse mi sono espresso male, ma non avendo mai effettuato proposte di miglioramento pensavo che ci fosse un iter da seguire come quello per le richieste di assistenza. Dopo ho visto che nel forum c'è l'apposita voce.
In ogni caso la inserirò molto volentieri.

Grazie
Sam84

Postby lucabaldini » 12 December 2019, 15:26

In effetti non avevo capito.
Le proposte di miglioramento le puoi fare dal CRM dentro l'IDE di Instant Developer così entrano direttamente nel nostro ciclo di analisi/sviluppo/rilascio. Il forum delle proposte di modifica è bloccato.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks