It is currently 11 August 2020, 16:14 Advanced search

Piattaforma destinazione x86 / x64 servizi windows

Questions and answers on how to best use Instant Developer

Piattaforma destinazione x86 / x64 servizi windows

Postby a.gardelli_BKM » 29 October 2019, 13:37

Abbiamo scoperto da Progamma (nello specifico da Luca Baldini, grazie della dritta!) che è possibile compilare direttamente tramite InDe un sevizio a 64bit senza farlo tramite Visual Studio semplicemente modificando il parametro /platform:x86 in /platform:x64 del file InstSvc.rsp presente nella directory template dei servizi windows delle varie versioni (es. C:\Program Files (x86)\INDE\CURRENT\Template\CSSvc).

Nella documentazione (né qui nel forum) avevo trovato informazioni a riguardo ma secondo me è un'informazione molto importante che dovrebbe essere inserita.

In tal senso avevo anche aperto una proposta di modifica (PRP000386) l'anno scorso che alla luce di ciò credo diventi quasi superflua.
a.gardelli_BKM

Re: Piattaforma destinazione x86 / x64 servizi windows

Postby lucabaldini » 29 October 2019, 15:13

Grazie! :-)

Il fatto che sul forum non ci fossero informazioni a riguardo credo sia dovuto al fatto che nessuno l'aveva chiesto o, molto più semplicemente, io non avevo visto passare il thread dove era stato richiesto :-)))))

Lascia la proposta di modifica perché la includerò nel ragionamento che riguarda l'inserimento di un nuovo flag di compilazione (x32/x64) che permette di specificare se l'applicazione utilizza 32 o 64 bit. Nel caso dei servizi si può tradurre in una macro che InDe sostituisce con x86 o x64 nella platform di quel file...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.gardelli_BKM » 29 October 2019, 16:26

Sì, lascio la proposta di modifica, anche perchè non mi pare nemmeno di poterla eliminare. :)

Effettivamente non avevo mai aperto una nuova discussione ad hoc perchè mi ero fermato a qualche prova (senza successo) seguendo l'imbeccata che davi in questa vecchia discussione relativa a fare batch separati per 32/64 bit.

In più prima compilavo al volo con Visual Studio, ma da qualche mese non riesco più ed è per quello che vi avevo aperto la richiesta di assistenza 001964-2019.
a.gardelli_BKM

Postby lucabaldini » 30 October 2019, 7:50

In effetti, ora che ci penso, non credo che le proposte si possano eliminare! :-)))))))

L'importante è risolvere! Ciao!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks