It is currently 11 August 2020, 15:04 Advanced search

Annidamento pannelli

Questions and answers on how to best use Instant Developer

Annidamento pannelli

Postby gianfranco.lopresti » 6 September 2019, 15:42

Un pannello può essere contenuto all'interno di un pannello 'genitore' in un campo etichetta, ma non può a sua volta contenere in maniera analoga un pannello figlio. Si tratta di un limite non superabile?
gianfranco.lopresti

Re: Annidamento pannelli

Postby lucabaldini » 9 September 2019, 7:44

A dire il vero non mi risulta ci sia un limite... Io ho appena fatto questa prova e funziona:

- pannello CATEGORIE
- in un campo statico ho incluso il pannello PRODOTTI
- in un campo statico di PRODOTTI ho incluso un altro pannello PRODOTTI1
- in un campo statico di PRODOTTI1 ho incluso un altro pannello PRODOTTI2

Ho compilato e funziona come previsto. Ho solo dovuto sistemare le clausole where delle query. Instant Developer, infatti, cerca di collegare i sub-pannelli ai pannelli esterni tramite clausole where che, se non volute o non corrette, vanno aggiustate.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby gianfranco.lopresti » 9 September 2019, 14:38

Grazie della risposta, tuttavia ... rimango un pò perplesso.
Ho fatto una prova più accurata, e provo a spiegarmi meglio.
Creo la videata ed il pannello principale all'interno del quale creo una etichetta
Cliccando col pulsante destro del mouse su questa etichetta mi si apre il popup che mi consente di aggiungere un pannello, e così faccio.
Nel pannello appena generato creo una nuova etichetta e riprovo con il pulsante destro del mouse.
Questa volta il popup mi appare con le voci 'Aggiungi pannello' ... e purtroppo anche 'Aggiungi tabbed view' disabilitate, e questo è il fatto che mi ha disorientato.
Sono riuscito tuttavia a superare l'ostacolo di generarvi all'interno un nuovo pannello trascinandovi la tabella.
Mi rimane il rammarico di non sapere come fare (con il popup disattivato) se invece di generare un pannello volessi generarvi una tabbed view.
gianfranco.lopresti

Postby lucabaldini » 9 September 2019, 14:58

Riguardo il fatto che il menu sia disabilitato ci devo guardare. Io sono abituato a tirare dentro gli oggetti nelle etichette se voglio fare sotto-pannelli.

Potresti segnalare il malfunzionamento sul CRM così da tenerne traccia? E' sufficiente allegare un progetto con un pannello contenente l'etichetta con un altro pannello con un'etichetta e dire che il menù contestuale sul terzo pannello è disabilitato. Così ci guardo :-))
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks