It is currently 25 May 2020, 8:33 Advanced search

Gestione dinamica altezza righe in lista

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

Gestione dinamica altezza righe in lista

Postby EPALLAZZO » 13 March 2020, 10:01

Buongiorno,

Avrei bisogno di sapere se c'è la possibilità di modificare dinamicamente l'altezza delle righe di pannello. Ho pensato di agire sulla proprietà List Height di ciascun campo di pannello, ma questa proprietà non ha alcun effetto sui campi che sono all'interno di una tabella.

Esempio: tabella con colonne campo1, campo2, campo3 che in origine sono alti 86px.
Alla pressione di un bottone diventano alti 60px e di conseguenza tutte le righe diventeranno alte 60px.

E possibile? Grazie per l'attenzione

Saluti
EPALLAZZO

Re: Gestione dinamica altezza righe in lista

Postby g.lanzi » 15 April 2020, 14:25

Eh, troverai tanti rispondere "è un sacco che la chiediamo!". Purtroppo allo stato attuale non è possibile ottenere il risultato desiderato con un pannello su Instant Developer Foundation.

L'unica cosa possibile è usare un report.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby EPALLAZZO » 15 April 2020, 14:50

dopo averle tentate tutte, purtroppo è la risposta che ci aspettavamo.
Tuttavia ritengo che questa sia una tematica da risolvere prima o poi. Concettualmente è un comportamento talmente ovvio che è normale che la gente si aspetti il risultato richiesto.
EPALLAZZO

Postby lucabaldini » 15 April 2020, 15:21

Ho comunque creato un'attività per analizzare la cosa...

Avere righe di altezza diverse tra loro è molto più complicato... ma quello che proponi tu non è così folle... ed è fattibile con poco... credo.

Ci guardo volentieri per capire se è possibile alzare o abbassare le righe di un pannello via codice, più o meno come hai fatto tu :-))
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby EPALLAZZO » 15 April 2020, 15:37

Se fosse possibile, sarebbe già un buon risultato! Chiedo cortesemente di comunicare eventuali novità.
Grazie per l'attenzione.
Saluti
EPALLAZZO

Postby lucabaldini » 15 April 2020, 15:41

Ho già dato un'occhiata veloce ed ho provato a fare una modifica al volo (che ovviamente non posso rilasciare ma è il punto di partenza dell'analisi)... e funziona :-)))

Quindi direi che si può fare :-)

Quando l'attività NPQ04687 sarà valutata e implementata verrà inserito un messaggio automatico a questo thread... così sarai informato della modifica :-)
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Micropedia » 15 April 2020, 17:03

sai come puoi fare? preparati una serie di immagini leggerissime dello stesso colore di sfondo della lista delle altezze desiderate e le carichi in un campo blob mettendolo in fondo alla lista in modo che non sia visibile (il campo deve essere visibile pero' in lista altrimenti non funziona) .... le righe della lista assumeranno la misura delle foto. Ovviamente la foto devi mostrarla in lista... alla pressione del bottone carichi il campo blob in tutte le righe con l'immagine da 60 pixel e fai il refresh del pannello
Micropedia

Postby mcdok » 16 April 2020, 7:07

Invece avere una griglia di dettaglio annidata che viene mostrata/nascosta a comando sotto ogni riga è una cosa impensabile per foundation vero?
mcdok

Return to Tips & Tricks - Foundation