It is currently 19 November 2019, 7:36 Advanced search

IDManager Ver. 24 Pool di applicazioni

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

IDManager Ver. 24 Pool di applicazioni

Postby vincenzo.guglielmi » 13 June 2019, 7:49

Salve,
ho aggiornato il mio IDManager alla versione 24, fin qui tutto bene,
ho aggiornato la mia applicazione web dal framework .NET 2.0 al framework 4.x all'interno del suo wizard,
arrivato il momento della pubblicazione di essa, IDManager mi ritorna "Installazione eseguita con successo" e selezionando il pulsante "Avvia applicazione" l'applicazione mi ritorna questo errore:
errore.png
errore.png (52.15 KiB) Viewed 187 times

ho notato che il problema è il Pool di applicazioni, anche se ho inserito all'interno del wizard dell'applicazione il framework .NET 4.x,
IDManager associa l'applicazione al pool di applicazioni "Classic .NET AppPool" che ha come versione .NET CLR "Versione .NET CLR v2.0.50727" e con modalità pipeline gestita "Classica",
invece di associarlo a un pool di applicazioni che ha come versione .NET CLR "Versione .NET CLR v4.0.xxxxx".
Come mai nonostante aver configurato correttamente il framework che l'applicazione dovrebbe utilizzare, IDManager non imposta il pool di applicazioni che ha la versione di framework configurata all'interno dell'applicazione?
vincenzo.guglielmi

Re: IDManager Ver. 24 Pool di applicazioni

Postby d.pierangeli » 13 June 2019, 9:47

IDManager non tocca il pool di applicazione se non all'installazione di una nuova applicazione; è una questione di sicurezza.

Se l'applicazione è già esistente il pool va modificato manualmente da IIS.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: IDManager Ver. 24 Pool di applicazioni

Postby vincenzo.guglielmi » 13 June 2019, 10:25

Grazie per la risposta, non ero a conoscenza di ciò che mi hai scritto.
vincenzo.guglielmi

Return to Tips & Tricks - Foundation