It is currently 7 June 2025, 23:16 Advanced search

BOOTSTRAP e ricerca in lista

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

BOOTSTRAP e ricerca in lista

Postby Thema » 18 December 2016, 9:22

vorrei sapere se il tema in oggetto comporta limitazioni nella ricerca QBE diretta in un pannello in formato lista.
Per spiegarmi meglio...
Con gli atri temi in un pannello che visualizza i dati in lista, se premi il bottone "ricerca" la lista va in modalità ricerca QBE, con bootstrap questo non avviene.
Ho notato che se un pannello ha solo lo stile visuale "layout lista" non compare (nemmeno forzando) il bottone ricerca, mentre se metti entrambi gli stili visuali (lista e dettaglio) il bottone ricerca c'è.

P.S.: ho dato un occhiata a NWindBootstrap e ho visto il comportamento in ricerca... dove è possibile scaricare il progetto ?

Grazie
Antonio Avitabile (freelance)
Thema

Re: BOOTSTRAP e ricerca in lista

Postby d.pierangeli » 19 December 2016, 14:51

Nel tema bootstrap il layout lista non è editabile, quindi le ricerche vengono fatte in dettaglio.

Questo significa che se il pannello ha solo il layout lista la ricerca non è possibile.

Perchè funzioni correttamente la gestione del layout è necessario che il pannello abbia il flag 'gestione layout automatica' attivo.

Ti allego il progetto NWind Bootstrap.
Attachments
NWindBootstrap.zip
(442.77 KiB) Downloaded 246 times
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: BOOTSTRAP e ricerca in lista

Postby Thema » 19 December 2016, 15:58

si, ho capito la logica di funzionamento e la sto applicando... però ci sono alcune anomalie al riguardo che ho segnalato in un post su "proposte di modifica"
viewtopic.php?f=2&t=74847

grazie
Antonio Avitabile (freelance)
Thema

Return to Tips & Tricks - Foundation