It is currently 12 May 2025, 4:43 Advanced search

MOB Tasto aggiunta sovrapposto

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

MOB Tasto aggiunta sovrapposto

Postby luca.murzio » 25 September 2015, 7:32

Ciao, in alcuni casi capita che, aprendo una videata che prevede un pannello con possibilità di aggiunta record, il tasto di aggiunta venga disegnato sovrapposto all'icona dell'app in alto a sinistra. Con il refresh l'icona torna a posto.

La casistica non è sistematica e difficilmente riproducibile, ma a volte capita e non riesco a spiegarmi il motivo.

Un utente con tablet Samsung galaxy tab 4 nuovo (non proprio un tablet scarso) mentre installa tutte le app tra cui la mia rileva frequentemente questo problema.

Sembra essere un ritardo di disegno della videata. Come posso fare per capire e risolvere il problema?
luca.murzio

Re: MOB Tasto aggiunta sovrapposto

Postby g.cassanelli » 25 September 2015, 7:59

Lo vedo anch'io occasionalmente e senza particolari relazioni con il contesto :-(
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby luca.murzio » 25 September 2015, 9:25

Il problema è che non so da dove partire a guardare....
luca.murzio

Postby d.arrivabene » 29 September 2015, 7:02

Che tema stai usando? Bisogna provare a riprodurre il caso, altrimenti non riusciamo a correggerlo. Quando ti ricapita, prova a rifare gli stessi passi magari partendo da app chiusa per capire se per caso capita solo la prima volta. Se riesci a riprodurlo, mandaci il progetto allegato ad una richiesta di malfunzionamento descrivendo come vedere il disallineamento grafico.
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby luca.murzio » 29 September 2015, 8:39

Ciao, il tema è quadro. Riprodurre il caso è molto difficile, a mio avviso dipende dal carico di operazione che sta processando in quel momento il tablet.
Ma come vengono disegnati a video i tasti di aggiunta? In ritardo o contestualmente al disegno della videata? Sono disegnati da js giusto?
luca.murzio

Return to Tips & Tricks - Foundation