It is currently 26 May 2019, 21:40 Advanced search

passaggio dati tra videate

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

passaggio dati tra videate

Postby Dane » 14 May 2019, 22:05

Buonasera,
ho una videata che ne apre un'altra in modal.
Da quest'ultima devo solo premere sulla riga per passare i dati alla videata chiamante.
Per farlo ci sono riuscito anche se in maniera volgarissima utilizzando delle variabili globali ma so per certo che non è il metodo corretto.
Vorrei farlo nella maniera giusta, ho letto nel forum che bisognerebbe usare l'evento end modal ma da li non riesco a raggiungere i dati presenti nella videata che sto chiudendo.
Mi è venuto in mente di usare l'evento di end transaction ma non saprei come usarlo se non appunto con le variabili globali.
Avete soluzioni?
Grazie, Matteo
Dane

Re: passaggio dati tra videate

Postby d.termini » 15 May 2019, 6:38

Send message è tuo amico.
Dovresti riuscire a recuperare la form chiamante, altrimenti fai il solito metodo Apri Per dove le passi l'IDForm

https://doc.instantdeveloper.com/?ARTID ... 67&LANG=it

Se invece è una videata di lookup, in end modal della videata chiamante puoi accedere al valore dei campi della riga selezionata nella videata che hai chiuso, forse non se è basata su DO ma non ricordo bene
d.termini

Postby theguru » 16 May 2019, 17:24

argomento ben conosciuto, la end-modal purtroppo ha dei limiti su quello che può.. recuperare e spedire, la send-message non li ha, ma purtroppo non è broadcast, e devi conoscere l'ID della form a cui spedire i dati.
qui un vecchio thread:
viewtopic.php?f=5&t=85895
theguru

Postby d.pierangeli » 17 May 2019, 12:21

Non basta usare la funzione GetOpenForm + sendMessage per fare un invio Broadcast?

Sono d'accordo che però potremmo metterlo nel framework, me lo segno.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby theguru » 19 May 2019, 18:20

... in effetti si :)
semplicemente non avevo mai preso in considerazione a questa strada, un po' come se fosse un appesantimento del codice.. ma immagino che la end_modal faccia la stessa cosa, implicitamente.
grazie!
theguru

Return to Tips & Tricks - Foundation