It is currently 25 May 2018, 14:38 Advanced search

copiare classi che usano database tra progetti diversi

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Foundation al meglio

copiare classi che usano database tra progetti diversi

Postby zpj61 » 13 February 2018, 17:53

Ho una serie di classi con procedure contenenti "select into..." e vorrei copiare queste classi su un altro progetto che usa lo stesso database.

Se trascino la classe sul progetto nuovo si porta dietro anche il db originale..
La classe può essere esportata come XML ma non ho trovato nulla riguardo all'importazione di una classe da XML...

Esiste una maniera per fare una copia di questo tipo? Oppure agganciare la classe copiata al database del progetto di destinazione?
zpj61

Re: copiare classi che usano database tra progetti diversi

Postby r.bianco » 14 February 2018, 7:58

Nel grafico delle dipendenze puoi escludere i pezzi che non ti interessano, prima di esportare.
Oppure, esporti il pezzo che ti interessa in un nuovo progetto, poi da lì lo stacchi tutti i pezzi che non ti interessano, esportandolo nuovamente nel progetto che ti interessa.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Re: copiare classi che usano database tra progetti diversi

Postby zpj61 » 14 February 2018, 8:55

Sfortunatamente a me interessano tutti i metodi che eseguono operazioni sul database e che continuano a trascinarsi dietro il db originale.
A meno di non ripassarsi il codice a mano per sostituire il database una volta trasportata la classe non vedo altro modo per trasferire. Speravo in una importazione XML dove magari sostituire il riferimento al database prima di importare ma anche questa mi pare non esista.
zpj61

Return to Tips & Tricks - Foundation