It is currently 1 June 2025, 5:35 Advanced search

[IDE] File progetto bloccato

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

[IDE] File progetto bloccato

Postby s.zagni » 20 December 2016, 11:36

Buongiorno,

Quando si chiude un progetto dalle Tab dell'albero sulla sinistra il file del progetto rimane bloccato dal processi di INDE.

L'unico modo è chiudere tutto l'ide e riaprire per sbloccare il file.

Non so se c'è differenza tra la voce di menù "File->Chiudi" e "click destro sulla Tab -> chiudi"
s.zagni

Re: [IDE] File progetto bloccato

Postby lucabaldini » 21 December 2016, 8:40

Ho appena provato e a me non succede. Tutte le chiudi (compresa quella di chiudere il progetto dalla tab dell'albero) chiamano la Close della classe Windows CDocument... non saprei proprio. Tu come ti sei accorto del fatto che il file è bloccato? InDe non lo blocca nemmeno quando è già aperto... il file viene sempre rilasciato e, infatti, io posso anche eliminare un IDP quando aperto dentro InDe....
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 21 December 2016, 8:45

Me ne sono accorto quando ho provato a cancellare la cartella del progetto di test e Windows non me lo permette.

Ora che mi ci fai pensare avevo lanciato quell'applicazione. Potrebbe essere IDWS?
So che quando si chiude INDE tutti i processi di idws vengono chiusi. Se però chiudo un solo progetto? L'IDWS di quel progetto viene chiuso?
s.zagni

Postby lucabaldini » 21 December 2016, 9:19

Ok, quello mi torna... è la directory di output che è bloccata se IDWS.exe è in esecuzione...

No, ti confermo che non viene chiuso IDWS se un progetto viene chiuso. Ad oggi vengono terminati tutti gli IDWS all'uscita dall'IDE... non so se è corretto terminarli quando viene chiuso il progetto... a me è capitato di chiudere il progetto ma usare ancora l'app...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 21 December 2016, 9:30

Beh diciamo che se ho aperto un progetto, compilato e lanciato l'app, alla chiusura del progetto mi aspetterei che il processo venga chiuso.

Però capisco anche il tuo caso. Vorrà dire che mi dovrò ricordare di chiudere l'IDWS giusto prima di cancellare la cartella
s.zagni

Postby lucabaldini » 21 December 2016, 9:50

Beh, se ho capito bene il problema capita solo se:
- apri il progetto
- compili e avvii l'app
- vuoi cancellare subito la directory di output

Dovrebbe essere abbastanza specifica come cosa... non sempre io elimino la directory di output...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby s.zagni » 21 December 2016, 9:58

Quasi :)

lucabaldini wrote:- apri il progetto
- compili e avvii l'app
- chiudi il progetto
- cancello la directory di output

Comunque non ti preoccupare, cercherò di ricordarmi di chiudere il processo IDWS prima di cancellare ;)
s.zagni

Return to Proposte di modifica